Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Mercati sensibili a ogni minimo segnale positivo

Pubblicato 23.05.2020, 17:30
Aggiornato 23.05.2020, 15:40
Mercati sensibili a ogni minimo segnale positivo

AllianzGI fa il punto su economie e mercati segnalando le attese positive degli investitori, pronti a spingere i prezzi al rialzo a ogni segno di ripresa, che potrebbe arrivare già dai molti dati in arrivo in settimana

Visto che la tempesta della pandemia e del successivo blocco delle attività ha impattato le economie e i mercati globali in un momento di ripresa e di fiducia, non sorprende che gli investitori sui mercati azionari abbiano festeggiato i timidi progressi nello sviluppo dei farmaci contro la Covid-19. Anche perché nel weekend precedente il sentiment dei mercati era già stato galvanizzato dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, che aveva assicurato che non mancano ma anzi sono numerosi gli strumenti a disposizione per sostenere l’economia, compresa l’espansione dei piani di finanziamento già in essere o la creazione di nuovi programmi.

GLI STATI UNITI I RAPIDA MARCIA DI USCITA DAL LOCKDOWN

La predisposizione a cavalcare ogni buona notizia è sottolineata nel commento settimanale a cura di Hans-Jörg Naumer, Director, Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz (DE:ALVG) Global Investors, titolato “Il martello e la danza”. L’esperto della grande casa rileva che il lockdown economico e sociale è stato ulteriormente allentato, con quasi tutti i 50 Stati americani che hanno decretato la parziale ripresa delle attività economiche ed eliminato le restrizioni, anche se solo 14 soddisfano i criteri stabiliti dall’amministrazione centrale per la riduzione delle misure di contenimento, tra cui la necessità che si verifichi una costante flessione del numero di nuovi casi...

Continua la lettura

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Come ogni volta il mercato dei capitali tende a creare nuovi assetti. Chi pensa che dopo un crollo l’economia si fermi fa un grosso errore. Se subito alimentari e farmaceutici hanno avuto il consensum di molti, adesso i tecnologici inaugureranno un ventennio di totale domio del mercato. Esattamente come fecere fino ai primi duemila i petroliferi
esatto, il NASDAQ è destinato a nuovi record
Bha a settembre vedremo
in realtà molti titoli han già segnato nuovi massimi, vedi Amazon, Nvidia etc
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.