Mercati verso il voto Usa col fiato sospeso, ma pronti a ripartire subito dopo

Mercati verso il voto Usa col fiato sospeso, ma pronti a ripartire subito dopo

FinanciaLounge  | 17.10.2020 09:40

Mercati verso il voto Usa col fiato sospeso, ma pronti a ripartire subito dopo

Mark Dowding, CIO di BlueBay, crede che dopo le elezioni l’attenzione si sposterà sul vaccino anti-covid, che potrebbe arrivare subito dopo, alimentando le attese di ripartenza economica con beneficio per i mercati

Un lieve aumento dell’avversione al rischio ha visto gli asset rischiosi iniziare a perdere smalto, anche perché in USA le speranze di nuovi stimoli fiscali prima delle elezioni continuano a diminuire, mentre cresce la preoccupazione per il ritorno del Covid-19, che ha portato a nuove restrizioni economiche, soprattutto in Europa. Ma una volta che le elezioni saranno passate, l’attenzione si sposterà sul vaccino anti-Covid, la cui approvazione potrebbe arrivare per fine novembre, con AstraZaneca in pole position, per iniziarne l’impiego a dicembre. E il vaccino probabilmente normalizzerà le condizioni economiche entro l’estate.

ATTESE NUOVE AZIONI DELLA BCE

Questa la successione di eventi ipotizzata nel suo commento settimanale da Mark Dowding, CIO di BlueBay, secondo cui i mercati ne trarranno beneficio già verso fine anno, dopo aver superato l’ostacolo dell’incertezza legata alle elezioni USA. L’analisi dell’esperto di BlueBay parte dalla situazione europea, dove i rendimenti dei Bund sono tornati ai minimi da marzo, mentre aumentano le attese che la BCE sarà costretta ad ampliare gli acquisti di asset e potenzialmente a ridurre ancora i tassi, mentre anche l’euro manda segni di debolezza e gli spread creditizi hanno ceduto parte dei guadagni...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Riccardo Creci
Riccardo Creci

Astrazeneca? Ma non era Pfizer?   ... (Leggi altro)

18.10.2020 06:00 GMT· Rispondi
marino stella
marino stella

ma quando si sono fermate.. record su record! Finanza completamene sfalsata rispetto a economia reale!   ... (Leggi altro)

17.10.2020 18:21 GMT· 1 · Rispondi
Davide Gufo
Davide Gufo

Ripartire? Ma se gli USA sono al tramonto! Non hanno futuro, troppe pistole, obesi e oppiacei. Il nuovo modello e’ l’Oriente, Cina, Asean e satelliti. Altro che vaccino  ... (Leggi altro)

17.10.2020 17:47 GMT· Rispondi
Silvio Savarese
Silvio Savarese

Il mercato guarda avanti di mesi, e le prospettive sono ottime. solo un vaccino inefficace potrebbe affossare le borse, ma per adesso si è già preso il volo  ... (Leggi altro)

17.10.2020 15:00 GMT· Rispondi
Luca Geretti
Luca Geretti

ripartire? perche fin ora cosa hanno fatto? mha...sembra che i problemi non esistano  ... (Leggi altro)

17.10.2020 10:48 GMT· Rispondi
Lorenzo Ghiselli
Lorenzo Ghiselli

L'ottimismo è il profumo della vita, ma qua probabilmente si esagera   ... (Leggi altro)

17.10.2020 10:44 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';