Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

“Mercati vulnerabili, gestori meno ottimisti”

Pubblicato 21.02.2020, 20:00
Aggiornato 21.02.2020, 19:22
“Mercati vulnerabili, gestori meno ottimisti”

AllianzGI si chiede se non ci sia un eccessivo ottimismo e sottolinea che da un punto di vista tecnico i mercati azionari sono vulnerabili, con l’oro ai massimi da 7 anni e raccolta record per i fondi obbligazionari


SVILUPPI SORPRENDENTEMENTE POSITIVI DOPO L’ALLARME DA CORONAVIRUS
Sono le conclusioni cui giunge nel suo commento settimanale Stefan Scheurer, director – Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz (DE:ALVG) Global Investors. L’esperto parte dalla considerazione che gli ultimi sviluppi sui mercati sono stati sorprendenti: la Borsa di Shanghai ha recuperato totalmente le perdite subite dallo scoppio dell’epidemia di coronavirus, mentre le principali Borse globali hanno raggiunto nuovi massimi storici, i prezzi del petrolio sono aumentati di quasi il 10%, mentre l’indice di volatilità VIX è sceso di oltre il 20% dall’inizio di febbraio. Il tutto, sottolinea Scheurer, in un contesto di dati economici deboli e di incertezza sulla diffusione del coronavirus...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Ultimi commenti

Io sono rimasto dentro e voglio vedere se crollerà tutto come nel 2015 estate... Ahahahhaha
io sono dentro short da giovedi
Ho chiuso tutte le posizioni mercoledì, magari mi sbaglio ma credo di aver fatto una bella mossa.....non vorrei essere dentro lunedì all'apertura
Vorrà dire che lunedì andrai a fare la spesa al supermercato!
 ahah no. In borsa non è importante capire cosa vuoi fare tu ma prevedere cosa faranno tutti gli altri. Io non ho nessun panico da coronavirus ma mi sembra evidente che il mercato ha invece deciso di dare peso alla cosa.
temo non solo lunedì
io non ho alcun dubbio lunedì sarà terrificante è tipo non solo lunedì
Ho brutta impression per riapertura lunedi
basta che guardi gli indici week e vedi che crollo c sta domani
chissà perché giorni fa erano ottimisti???
perché come facevano gli antichi aruspici predicono il futuro ogni mattina guardando il fondo della tazzina di caffè
Se lunedì i mercati risalissero dovrebbero trovare una buona scusa
Hahahaha
Sviluppi sorprendente positivi dopo l'allarme coronavirus: solo io non li ho visti???
Ovviamente
Oggi è il 16 marzo, qualcuno ha visto gli sviluppi sorprendentemente positivi??
Ubi 4,51 quei giorni là, oggi 2,20.
Che teatro!!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.