Niente più colloqui o cv: ora si assume con il metodo “open hiring”

Niente più colloqui o cv: ora si assume con il metodo “open hiring”

FinanciaLounge  | 21.02.2020 13:01

Niente più colloqui o cv: ora si assume con il metodo “open hiring”

Negli Usa si sta affermando questo nuovo modello, adottato anche da The Body Shop: si assumono tutti coloro che fanno richiesta, senza screening. E il turnover diminuisce


Basta colloqui, curriculum e verifiche sulla fedina penale: secondo un nuovo modello di recruiting, detto “open hiring” e adottato di recente anche da una grande catena come The Body Shop, per trovare lavoro sarà sufficiente rispondere all’annuncio e mostrare di possedere i requisiti base per la posizione, in base al principio “first come, first served”, chi prima arriva, prima alloggia.

SOLO TRE DOMANDE
La società ha deciso di adottare questo modello nel suo centro di distribuzione del Nord Carolina alla fine dello scorso anno, prendendo esempio dalla newyorchese Greyston Bakery. “Non chiediamo quali siano i tuoi precedenti, non facciamo test sulla droga ma facciamo solo tre domande: sei autorizzato a lavorare negli Usa? Riesci a stare in piedi per otto ore? Puoi sollevare 50 libbre? Se la risposta è sì, assumiamo”, ha spiegato a The Fast Company Andrea Blieden, general manager di The Body Shop per gli Usa...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Alessio Fratticci
Alessio Fratticci

Il miglior modo per pagare meno lavoro non qualificato   ... (Leggi altro)

24.02.2020 08:59 GMT· Rispondi
spartaco lombardo
spartaco lombardo

Son messi sempre peggio anche in Ammmeriga.  ... (Leggi altro)

21.02.2020 20:45 GMT· Rispondi
The roaring Bear
The roaring Bear

Livellamento verso il basso del lavoro. Non servono titoli di studio, esperienza o qualifiche perché sono tutti schiavi. Schiavi a paga base. Non si sente il tintinnio delle catene?   ... (Leggi altro)

21.02.2020 17:20 GMT· 1 · Rispondi
inchain
inchain

Riesci a stare in piedi per otto ore? Puoi sollevare 50 libbre? bravo sei apossto  ... (Leggi altro)

21.02.2020 16:22 GMT· Rispondi
Marco Trezzi
Marco Trezzi

Quando abbassi talmente tanto l’offerta devi abbassare altrettanto le aspettative.Mi suona più come un “se facciamo troppe domande li dobbiamo escludere tutti”  ... (Leggi altro)

21.02.2020 14:55 GMT· Rispondi
Roberto Egidi
Roberto Egidi

o forse il turnover è diminuito perché chi è stato piu veloce a rispondere è quello nelle condizioni economiche peggiori..quindi non va via perché , se anche le condizioni di lavoro non fossero buone, rimarebbe per necessità.   ... (Leggi altro)

21.02.2020 14:48 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione