Le cinque cose da seguire sui mercati questo giovedì 6 agosto

Le cinque cose da seguire sui mercati questo giovedì 6 agosto

Investing.com  | 06.08.2020 12:33

Le cinque cose da seguire sui mercati questo giovedì 6 agosto

Di Geoffrey Smith

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo giovedì 6 agosto.

1. Attesi dati sulla disoccupazione USA, ancora impasse tra i legislatori

Mentre i legislatori discutono del prossimo pacchetto di misure per supportare l’economia, gli USA pubblicheranno i dati settimanali sulle richieste di disoccupazione.

Gli economisti si aspettano 1,415 milioni di richieste iniziali, in calo dagli 1,434 milioni della scorsa settimana, e 16,72 milioni di richieste continue, giù dai 17,02 milioni precedenti.

2. Germania sulla via della ripresa, crollo degli utili in Europa

La ripresa in Germania è in corso. Gli ordinativi alle fabbriche sono schizzati di ben il 27,9% a giugno, ben oltre il 10,4% previsto.

Intanto nel resto d’Europa, la produzione industriale in Italia ha visto una ripresa dell’8,2% a giugno, più del 5,1% previsto.

Deludenti invece gli utili: Lufthansa ha riportato la sua prima perdita operativa trimestrale, Adidas è andata in rosso e la compagnia assicurativa AXA ed il colosso delle materie prime Glencore hanno tagliato i dividendi.

3. Borse USA apriranno miste, nuovo aumento delle vittime del virus

I dati di ieri sul coronavirus, che hanno mostrato il numero delle vittime più alto negli USA rispetto ad ogni altro giorno, tranne uno, fanno restare la pandemia al centro della scena.

Alle 6:30 ET (10:30 GMT), i future Dow scendono di 12 punti, o meno dello 0,1%, mentre i future US 500 sono invariati ed i future Nasdaq 100 sono in calo dello 0,1%.

I report sugli utili attesi oggi negli USA arriveranno dopo la campanella di chiusura, da nomi come T-Mobile US (NASDAQ:TMUS), Booking (NASDAQ:BKNG), Illumina (NASDAQ:ILMN) e Uber (NYSE:UBER).

4. Sterlina su, la Banca d’Inghilterra non interviene; banche centrali dei mercati emergenti a corto di possibilità

La Banca d’Inghilterra ha reso noto che l’economia britannica impiegherà almeno fino alla fine del 2021 per tornare ai livelli pre-pandemia e non ha apportato alcun cambiamento ai tassi di interesse o ai programmi di acquisto di bond durante il vertice della Commissione di Politica Monetaria.

La sterlina, supportata anche da un indice PMI sul settore edile più forte del previsto, si è rafforzata contro dollaro ed euro.

Intanto, la Reserve Bank of India è diventata la seconda banca centrale delle economie emergenti ad avvertire, nelle ultime 24 ore, di stare esaurendo le possibilità di effettuare ulteriori tagli dei tassi di interesse.

5. Consolidamento del greggio; salgono i metalli preziosi

I future del greggio USA scendono dello 0,9% a 41,80 dollari al barile, mentre i future del Brent, il riferimento internazionale, vanno giù dello 0,3% a 45,02 dollari al barile.

Oro e argento, tradizionali asset rifugio, invece, sono in salita: l’oro ha sfondato il livello di 2.050 dollari l’oncia per la prima volta nella storia ed i future dell’argento hanno registrato un altro massimo di sette anni arrivando quasi a 28 dollari l’oncia.

 

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';