Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Trump pronto a bloccare TikTok negli Usa e Microsoft si fa avanti per acquistarla

Pubblicato 01.08.2020, 17:52
Aggiornato 01.08.2020, 16:00
Trump pronto a bloccare TikTok negli Usa e Microsoft si fa avanti per acquistarla

Dopo Huawei, Trump si prepara a vietare l’utilizzo dell’app cinese TikTok, che potrebbe essere acquistata da Microsoft (NASDAQ:MSFT)

Se negli anni della Guerra Fredda le superpotenze Usa e Urss si affrontavano in scontri in territori “periferici” come Vietnam o Corea, oggi le tensioni crescenti tra le due nazioni più potenti del mondo – Usa e Cina – trovano sfogo anche sui social e più in generale nelle politiche industriali e commerciali. L’ultima vittima potrebbe essere TikTok, il social più amato dai giovani che sta spopolando anche negli Usa. Per Trump, però, l’app ha un problema fondamentale: è di proprietà cinese. E per questo sta pensando di vietarne l’uso negli Stati Uniti.

PRIVACY IN PERICOLO

Il motivo? Secondo il segretario di Stato Mike Pompeo TikTok semplicemente “passa le informazioni dei cittadini al partito comunista cinese”. La sicurezza degli americani, dunque, verrebbe messa in pericolo dai dati trasmessi all’app, di proprietà della multinazionale cinese Bytedance. Per questo motivo Trump ha annunciato l’intenzione di vietare l’utilizzo di TikTok negli Usa entro le prossime ore. Un altro colpo nella guerra commerciale con la Cina dopo l’esclusione di Huawei dal mercato americano e la chiusura – reciproca – di due consolati...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Avevo solo elencato (un lungo elenco) tutto cio che è vieteto in Cina.....
Non pubblicano il mio commento perche contro la Cina!
Complimenti investing, i commenti non graditi vanno al vaglio !
l'America la vieta perché non è americana lui vuole che le imprese americane consumino americano e che anche gli altri stati consumino americano noi invece essendo italiani siamo esterofili di italiano non compriamo niente perché non abbiamo niente
Speriamo che Microsoft l'acquisti così le azioni vanno su...
Era ora, questa è una quinta colonna cinese, dentro il sistema occidentale, come non possono fare guerra al mondo, lo invadono con virus ,e spionaggio sotto forma di social.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra: basta andare a cercare da dove è partito l'AIDS ed i vari bug sospettati di spionaggio made in usa.
resta il fatto xhe quella app sembra oericolosa, e' dotata di script autoprotettivi e attiva il gos ogni 30 secondi a tua insaputa...
gps
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.