Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Un’aliquota del 5% sullo stipendio per chi lavora in smart working

Pubblicato 13.11.2020, 11:52
Aggiornato 13.11.2020, 11:00
Un’aliquota del 5% sullo stipendio per chi lavora in smart working

Deutsche Bank (DE:DBKGn) propone una tassa per chi sceglierà di lavorare da casa anche dopo la pandemia: “Aiuterebbe le vittime della crisi”

Una tassa del 5% sullo stipendio per chi deciderà di lavorare da casa anche dopo la pandemia. È la proposta avanzata da Deutsche Bank, secondo cui l’imposta servirebbe ad aiutare i lavoratori con redditi bassi o coloro che hanno perso il lavoro durante la crisi provocata dal coronavirus. “Una tassa per i lavoratori da remoto era necessaria da anni – ha dichiarato lo strategist della banca tedesca Luke Templeman – ma il Covid l’ha ora resa evidente”.

LE BASI DELLA PROPOSTA

La proposta avanzata da Deutsche Bank si basa due considerazioni: la prima è che chi lavora da casa risparmia denaro, non usufruendo dei mezzi pubblici, non consumando benzina e non spendendo soldi per il pranzo; la seconda è che, come riscontrato da un sondaggio promosso dall’istituto bancario, più di metà dei lavoratori in tutto il mondo desidererebbe continuare a lavorare da casa almeno due o tre giorni alla settimana anche dopo la fine della pandemia...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

loro sono gli aprono la strada gli slt6ri seguiranno
Questi sono folli!!
solo in Germania direi
Follia teutonica
allora chi lavora da casa dovrebbe ricevere un rimborso per le spese riguardanti l'elettricità,l'hardware,la manutenzione,la connessione internet ,la messa disposizione di uno spazio domestico come luogo di lavoro ecc.
infatti in Olanda hanno dato un bonus e non un malus
Tassino la deutsche bank per la sede dei fondi che ha in Lussemburgo,assieme ad essa tutte le altre societa di fondi,o perche no la nuova stellantis che ha sede in Olanda,lo scambio deve essere equo,le multinazionali pagano tasse negli Stati dove producono il grosso del reddito non in Stati canaglia come Olanda/Lussemburgo,etc.eh poi il costo de pranzo e’ comunque presente non e’ che smetto di mangiare
e le spese per riscaldamento d'inverno e condizionatori d'estate non le considerano? bah...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.