Usa: Deutsche Bank punita con 150 milioni di dollari per i rapporti con il pedofilo Epstein

Usa: Deutsche Bank punita con 150 milioni di dollari per i rapporti con il pedofilo Epstein

Euronews IT  | 07.07.2020 21:05

Usa: Deutsche Bank punita con 150 milioni di dollari per i rapporti con il pedofilo Epstein

Le autorità finanziarie di New York hanno annunciato una multa di 150 milioni di dollari alla Deutsche Bank (DE:DBKGn) per non aver indagato e denunciato i conti bancari del defunto finanziere americano Jeffrey Epstein, accusato di traffico di minori.

È la prima volta che un istituto finanziario è stato penalizzato per i suoi legami con il milionario americano, a dirlo il Dipartimento dei servizi finanziari di New York, un'agenzia governativa statale.

"Non importa quanto sia ricca, quanto grande o quanto sia potente l'istituzione, New York non tollererà alcun comportamento predatore di alcun tipo", ha dichiarato il Governatore dello Stato Andrew Cuomo in una nota.

Arrestato a luglio 2019, Epstein si è dichiarato non colpevole di traffico di minori e si sarebbe suicidato un mese dopo in una prigione di Manhattan dove era in attesa di processo. Aveva 66 anni.

Deutsche Bank avrebbe dovuto sospettare le transazioni di Epstein che includevano "pagamenti di oltre $ 7 milioni, nonché dozzine di pagamenti a studi legali di oltre $ 6 milioni per quelle che sembrano essere spese legali di Epstein e dei suoi complici ".

"Attraverso la relazione (con il suo cliente), sono state messe in discussione pochissime transazioni problematiche e, anche quando lo erano, erano di solito autorizzate senza una spiegazione soddisfacente", ha detto.

La sanzione copre anche i rapporti di Deutsche Bank con Danske Bank Estonia, che è al centro di uno scandalo di riciclaggio di denaro.

Il New York State Department of Financial Services ha spiegato che la banca tedesca è stata multata perché «non ha controllato in modo appropriato le attività bancarie condotte in nome» di Epstein dal 2013 al 2018.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
pierangelo romani
pierangelo romani

Se fosse così in tutto il mondo mi domando quanto denaro sarebbe pulito ... le banche ... le lava lava  ... (Leggi altro)

08.07.2020 06:04 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.