Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Dollaro in calo, si spera nel vaccino contro il COVID-19

Pubblicato 26.05.2020, 05:34
Aggiornato 26.05.2020, 05:39
© Reuters.

© Reuters.

Di Gina Lee 

Investing.com – Il dollaro USA è in calo questo martedì, la propensione al rischio degli investitori continua a salire grazie alle riaperture di sempre più paesi e alle speranze sulla ripresa economica dopo l’impatto del virus.

L’azienda biotech Novavax (NASDAQ:NVAX) intende eseguire dei test clinici per il vaccino contro il COVID-19 entro luglio, ed avvierà la seconda fase di test in diversi paesi, tra cui gli USA, in base ai risultati della fase 1.

Ma il dollaro ha bloccato i guadagni con gli investitori che continuano a seguire le tensioni USA-Cina. In migliaia sono scesi in piazza dopo l’annuncio di due leggi di sicurezza nazionale proposte della Cina per Hong Kong e Macao.

“I mercati sono bloccati tra due correnti in conflitto”, ha dichiarato a Reuters Michael McCarthy, direttore strategie presso CMC Markets.

“Le tensioni tra USA e Cina stanno alimentando i timori, mentre l’allentamento delle restrizioni sta alimentando un maggiore ottimismo per la crescita”.

Alle 11:27 PM ET (4:27 AM GMT) l’indice del dollaro USA, che replica l’andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute, è in calo dello 0,20% a 99,692, dopo che gli investitori si sono staccati dall’investimento rifugio.

Il cambio USD/CNY è in calo dello 0,05% a 7,1325.

Il cambio USD/JPY sale dello 0,12% a 107,81. Il Giappone ha deciso di cancellare lo stato di emergenza anche nelle ultime cinque prefetture, tra cui la capitale Tokyo.

La coppia AUD/USD è salito dello 0,36% a 0,6564; e la coppia NZD/USD è in salita dello 0,41% to 0,6124.

Il cambio GBP/USD è in salita dello 0,23% a 1,2210, nonostante Dominic Cummings, consigliere del primo ministro Boris Johnson, si sia rifiutato di dimettersi dopo aver violato palesemente le restrizioni imposte durante il lockdown.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.