Dollaro in salita; segnali forti dalla sterlina

Dollaro in salita; segnali forti dalla sterlina

Investing.com  | 18.02.2020 09:14

Dollaro in salita; segnali forti dalla sterlina

Di Peter Nurse

Investing.com - Il ritorno dell'avversione al rischio sui mercati finanziari questo martedì ha spinto il dollaro USA, nei timori per l'entità dei danni causati dal coronavirus in Cina. Anche la sterlina ha lanciato segnali di ripresa.

Alle 03:00 ET (0800 GMT), il cambio EUR/USD è stato scambiato a 1,0836, staccandosi dal minimo di 1,0823, il minimo da aprile 2017. L'indice del dollaro USA, che replica l'andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute è stabile a 99,073, dopo aver toccato il massimo di 99,132, un massimo che un si registrava da due anni.

Il cambio GBP/USD è scambiato a 1,30, in calo dello 0,1%. Il cambio USD/CNY è in salita dello 0,3%, a 7,0022, sopra il livello psicologicamente importante di 7.

Anche il dollaro australiano è in calo dopo che la Reserve Bank of Australia ha confermato che i tassi di interesse potrebbero restare ai livelli attuali per un periodo di tempo prolungato, a causa dei timori per il coronavirus.

Alle 03:00 ET (0800 GMT), il cambio AUD/USD è sceso dello 0,4% a 0,6683.

Il numero dei nuovi casi di Covid-19 è sceso a 1.886 lunedì, dai 2.048 diagnosticati il giorno prima. Tuttavia, l'OMS ha dichiarato oggi che "è possibile ancora ogni scenario" in termini di evoluzione dell'epidemia.

Il colosso Apple ha dichiarato di non prevedere di riuscire a rispettare le previsioni per il trimestre che terminerà a marzo; un funzionario cinese ha dichiarato che il virus Covid-19 avrà un impatto "importante" sulla catena di produzione e di distribuzione; Capital Economics in un report dichiara che sicuramente l'economia cinese registrerà una contrazione nel primo trimestre, e non ci sorprende che il dollaro, tradizionale richiesta rifugio, sia richiesto.

La sterlina, sebbene non sia richiesta come il dollaro, è salita contro l'euro.

Alle 03:00 AM ET (0800 GMT), il cambio EUR/GBP era scambiato a 0,8336.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione