Ricevi uno sconto del 40%

Forex, dollaro verso peggiore settimana da un mese, forte rialzo euro

Pubblicato 04.12.2020, 11:20
Aggiornato 04.12.2020, 11:27
© Reuters. Diverse banconote in Euro e dollari

LONDRA (Reuters) - Il dollaro si avvia a chiudere la peggiore settimana da un mese a questa parte dopo aver toccato il minimo da due anni e mezzo, mentre gli investitori scommettono che scenderà ancora e che la fase peggiore della crisi Covid-19 sarà superata in pochi mesi.

Le notizie positive sui vaccini hanno aiutato il rally delle valute a più alto rendimento, mentre le mosse della Fed hanno indebolito in dollaro.

L'indice del dollaro, che misura l'andamento della valuta contro un paniere di valute, scende dello 0,06%.

Un indicatore importante sullo stato dell'economia Usa arriverà nel primo pomeriggio con il dato mensile sugli impieghi non agricoli, che a novembre dovrebbero essere cresciuti a un ritmo più lento.

L'euro ha rotto con decisione la soglia di 1,20 dollari, e va verso un rialzo settimanale del 2%.

"L'euro si sta mantenendo sopra la soglia di 1,21 per la prima volta dalla primavera 2018, nonostante manchi solo una settimana al meeting in cui la Bce nelle attese dovrebbe adottare nuovo stimolo", commenta Jane Foley di Rabobank.

Al momento la valuta unica si apprezza dello 0,22% nei confronti del biglietto verde.

Perde terreno la sterlina sia contro il dollaro che nel cross con l'euro, con i colloqui sull'accordo commerciale post-Brexit con Bruxelles a un punto critico.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.