Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

GAM: Janet Yellen al Tesoro come "antidoto" al dollaro debole

Pubblicato 23.01.2021, 16:00
Aggiornato 23.01.2021, 15:20
GAM: Janet Yellen al Tesoro come

GAM: Janet Yellen al Tesoro come

La previsione è formulata da Massimo De Palma, Responsabile team Multi Asset Italia di GAM, che fa il punto sulla navigazione della nuova Amministrazione USA, dalla politica interna alle relazioni con la Cina

Joe Biden si è insediato come 46° Presidente in un momento molto delicato per gli Stati Uniti, afflitti da profonde divisioni politiche e dalla crisi pandemica. La cerimonia si è svolta davanti a un Campidoglio blindato, con Biden che ha fatto un appello all’unità in un momento di grande frattura istituzionale. I primi impegni che attendono il presidente e la sua vice Kamala Harris saranno di riuscire confermare la squadra di Governo nella sua interezza e a far passare prima possibile un nuovo pacchetto di aiuti per contrastare la crisi da coronavirus, mentre il processo per l’impeachment a Trump potrebbe complicare le cose, vanificando gli sforzi per una cooperazione bipartisan.

ATTENZIONE SPECIALE PER LE PMI

Lo sottolinea in un commento titolato “Biden Way” Massimo De Palma, Responsabile team Multi Asset Italia di GAM SGR, ricordando che Janet Yellen, designata da Biden al Tesoro, ha esortato i Senatori ad approvare velocemente l’ulteriore aiuto economico da 1.900 miliardi di dollari per sostenere il sistema e i governi locali e garantire un assegno da 1.400 dollari ai privati, che si somma ai 600 dollari introdotti dal Congresso a fine 2020. L’agenda Dem prevede anche un piano per la ripresa che guarda più a lungo termine e include investimenti in infrastrutture e nella lotta al cambiamento climatico. Secondo De Palma, l’impostazione dell’agenda dovrebbe creare un ambiente favorevole per le piccole e medie imprese, un tema a cui i mercati azionari prestano particolare attenzione...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

With the nation's total public debt already at $28 trillion, there's been some concern that further spending will make the debt unsustainable,"
Occhio all'inflazione, soprattutto sulle materie prime: nel caso, potrebbe crollare il castello di cartamoneta costruito finora.
Crollare? Lo stabilizzerebbe.
 dipende con quanto vigore si presenta l'inflazione: se si arrivasse al 5%, la fed dovrebbe probabilmente pensare di stringere i cordoni della borsa. guarda il rame ed il ferro quanto sono saliti, idem anche i generi alimentari.
ieri guardavo su IG una storia di withney tilson (o come diavolo si scrive): è un gestore di fondi, finora ha azzeccato parecchie previsioni .. googla e vedi chi è nonchè cosa prevede.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.