Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Impennata dei mercati europei sulla notizia di un dietrofront ad Hong Kong

Pubblicato 04.09.2019, 11:34
Aggiornato 04.09.2019, 11:46
© Reuters.

Impennata dei mercati europei sulla notizia di un dietrofront ad Hong Kong

Investing.com - Le borse europee schizzano negli scambi della mattinata ed i mercati di Hong Kong salgono del massimo dal 2011 in seguito alla notizia secondo cui il capo dell’assemblea legislativa di Hong Kong sarebbe intenzionata a ritrattare ufficialmente la controversa proposta di legge che aveva scatenato tre mesi di proteste.

• La notizia arriva poco più di un mese prima che la Cina festeggi il 70esimo anniversario della vittoria del Partito Comunista nella guerra civile cinese.

• Carrie Lam ritratterà una proposta di legge che avrebbe fatto sì che i cittadini di Hong Kong fossero estradati nella Cina continentale per i processi, secondo quanto riporta il South China Morning Post.

• L’indice STOXX 600 apre su dello 0,9%, il DAX con +1,1%, il CAC 40 con +1,0%

• Le banche orientate alla Cina HSBC Holdings PLC (LON:HSBA) e Standard Chartered (LON:STAN) segnano impennate rispettivamente dell’1,8% e del 2,7%

• Alle stelle i marchi di lusso: Compagnie Financiere Richemont (SIX:CFR) +4,2%, Kering (MI:PRTP) +3,8%, Louis Vuitton SE (PA:LVMH) +3,4%, Burberry (LON:BRBY) +2,9%

• In salita i future USA: Future S&P 500 +0,9%, Future Dow Jones 30 +0,8%, Future Nasdaq 100 +1,3%

Ultimi commenti

ah, ah ah, quindi borse mondiali giù per Hong Gong , ha, ha, ha
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.