Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Yen pressoché invariato malgrado l’aumento dei timori per il virus

Pubblicato 29.01.2020, 06:33
Aggiornato 29.01.2020, 06:33
© Reuters.

© Reuters.

Di Alex Ho

Investing.com - Lo yen rimane pressoché invariato contro il dollaro negli scambi asiatici di questo mercoledì, nonostante l’aumento dei timori per il letale coronavirus che ha avuto origine in Cina.

Il cambio USD/JPY si attesta a 109,14 alle 00:30 ET (04:30 GMT), su dello 0,02%.

Il numero di casi confermati di coronavirus in Cina continua a schizzare ed ha superato anche il numero ufficiale di infetti nel paese durante l’epidemia di SARS.

Stamane, il governo di Hong Kong ha annunciato che chiuderà le dogane e limiterà i trasporti dalla terraferma nel tentativo di impedire al virus di diffondersi ancora di più.

Intanto, Stati Uniti e Regno Unito questa settimana hanno reso noto che i cittadini dovrebbero evitare i viaggi non essenziali in Cina. Citando fonti anonime, Bloomberg ha riportato che la Casa Bianca avrebbe riferito alle compagnie aeree che tutti i voli dalla Cina agli USA potrebbero essere sospesi.

La coppia USD/CNY è invariata a 6,9364.

Il cambio GBP/USD scende dello 0,1% a 1,3020, col sentimento sulla sterlina sotto pressione in attesa della decisione sui tassi della Banca d’Inghilterra.

“La Banca d’Inghilterra probabilmente taglierà i tassi di interesse durante uno dei prossimi due vertici di politica monetaria, sulla scia dei recenti segnali di indebolimento dell’economia britannica”, afferma First State Investments.

Ma Capital Economics non è d’accordo.

“Sebbene permanga la probabilità che i tassi di interesse vengano tagliati quest’anno, pensiamo che sia più probabile che i mercati vengano presi alla sprovvista da tassi invariati allo 0,75% quest’anno ed aumentati all’1,00% nel 2021”, spiega Capital Economics.

Il potenziale peggioramento dei rapporti futuri tra Regno Unito ed USA resta sotto i riflettori, dopo che il Primo Ministro Boris Johnson ha deciso di concedere a Huawei un ruolo limitato nella rete 5G britannica.

L’indice del dollaro USA, che replica l’andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute, è invariato a 97,840.

La Federal Reserve dovrebbe mantenere invariata la politica monetaria domani. Gli USA pubblicheranno i dati sul PIL del quarto trimestre nel corso della giornata.

Il cambio AUD/USD sale dello 0,1% a 0,6768, mentre la coppia NZD/USD scende dello 0,2% a 0,6530.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.