TIM: segnali bullish invitano all'operatività di lungo periodo

TIM: segnali bullish invitano all'operatività di lungo periodo

Money.it  | 09.07.2019 16:48

TIM: segnali bullish invitano all'operatività di lungo periodo

Nel lungo periodo le azioni Telecom Italia si trovano in un deciso downtrend. La situazione sul grafico mensile evidenzia una struttura di bottoming interessante, assimilabile a un doppio minimo a 0,433 euro. Telecom Italia, grafico mensile. Fonte: Bloomberg In questo senso, la probabilità di un rimbalzo dagli attuali livelli è piuttosto elevata, in quanto si è configurata una divergenza di inversione bullish con l'RSI settato a 14 periodi. Tale pattern algoritmico verrebbe confermato in caso di violazione di quota 0,5066 euro. Il focus è da porre però sulla linea di tendenza che unisce i top del dicembre 2018 a quelli di marzo 2019. È infatti con il breakout di 0,5425 euro che il quadro tecnico migliorerebbe in maniera notevole. A tal proposito, eventuali upside si potrebbero portare verso quota 0,70 euro, soglia psicologica corrispondente al test della linea di tendenza disegnata con i top di ottobre 2015 e quelli di aprile 2018. L'operatività con gli Athena Certificates Per sfruttare questa ipotesi, che concerne un'operatività di lungo periodo, si potrebbero sfruttare le potenzialità degli Athena Certificate. Sul mercato esistono prodotti che prevedono date di osservazioni semestrali fino a febbraio 2021. Se in queste date il prezzo del sottostante dovesse superare quota 0,6594, il prodotto scadrà anticipatamente, rimborsando il valore nominale del certificato maggiorato di tutti i premi precedentemente non pagati. Ne conviene che più tardi si verificherà la scadenza anticipata, più cedole si incasseranno. All'ultima data di valutazione di questo strumento, (2 febbraio 2021), si potrebbe incassare un potenziale 23,40% sul prezzo di emissione dello stesso. Al contrario, qualora alle date di osservazione i corsi dell'ex monopolista dovessero trovarsi al di sotto di 0,3956 euro (al di sotto della soglia psicologica), il certificato replicherà linearmente la performance del sottostante, e il risparmiatore subirà una perdita sul capitale investito.

Continua la lettura su Money.it

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+