Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Arrivano in Italia i primi Certificati a Leva fissa 7x su banche italiane e società cinesi

Pubblicato 25.04.2019, 16:05
Aggiornato 18.09.2019, 11:49
© Reuters.

© Reuters.

Société Générale allarga la gamma dei Certificate a Leva fissa a disposizione dei trader italiani con una novità assoluta: i primi certificati a leva 7 long e short sull’indice delle banche italiane e su quello delle società cinesi a maggior capitalizzazione. Una peculiarità di questi strumenti è quella di essere Open End, ossia senza una data di scadenza prestabilita. L’emittente francese, secondo i dati di Borsa Italiana del 2018 leader di mercato nel settore dei Certificati a Leva Fissa con il 66% del controvalore scambiato, ha quotato sul SeDeX un Certificato a Leva Fissa giornaliera x7 long e uno short sul FTSE MIB Banks, indice azionario che raggruppa i titoli delle maggiori banche italiane. I Certificate a Leva Fissa +/-7x sull’indice HSCEI (acronimo di Hang Seng China Enterprises Index, ndr) è composto dalle azioni di società cinesi più capitalizzate tra quelle quotate sulla Borsa di Hong Kong (H shares). L’ultima emissione di Société Générale sul SeDeX di Borsa Italiana è stata arricchita di altri 8 nuovi Certificati a Leva Fissa giornaliera +/-7 sul Nikkei 225, il Dow Jones Industrial Average, l’Euro STOXX Banks e il CAC 40 francese. A questi vanno aggiunti i Certificati a Leva Fissa 5x long e short sul DAX tedesco.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.