Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Unicredit: emessa nuova gamma di 36 Stock Bonus Certificates

Pubblicato 22.05.2019, 12:30
Aggiornato 18.09.2019, 11:49
© Reuters.

Gli investitori italiani potranno negoziare da oggi 36 nuovi Stock Bonus Certificates targati Unicredit (MI:CRDI) su indici azionari. Appartenenti alla categoria ACEPI dei certificati a capitale condizionatamente protetto, questi strumenti offrono rendimenti lordi che possono arrivare al 68,3% annualizzato su Eurostoxx, al 33% sul FTSE Mib e al 59% sul Dax. Questi Stock Bonus sono negoziabili sul segmento CERT-X di EuroTLX dalle 9:00 alle 18:00. I nuovi Stock Bonus Certificates di Unicredit: caratteristiche e funzionamento Con i certificati Stock Bonus l'investitore riceverà un premio se, durante l'arco di vita dello strumento, il prezzo del sottostante risulterà superiore al livello barriera (barriera di tipo americano). Se le quotazioni dovessero toccare la barriera, il Certificate replicherà fedelmente l'andamento del sottostante. La caratteristica peculiare di questa gamma di prodotti è quella di avere i livelli di Bonus e barriera espressi in punti indice. Nello specifico, il multiplo è di 0,001 sul FTSE Mib e dello 0,01 su Dax ed Eurostoxx. Oltre a questo, le soglie in essere sono poste a livelli elevati, in modo tale da rendere lo strumento più reattivo. Gli investitori che avessero aspettative rialziste o moderatamente ribassiste sugli indici in oggetto, godono di barriere poste tra l'8,6% e il 31,8% del prezzo del sottostante. Questa gamma prevede un orizzonte temporale di breve termine: le scadenze sono previste nei prossimi dieci mesi, in particolare tra luglio, settembre e dicembre 2019 e a marzo 2020. Gli scenari a scadenza A scadenza, si possono verificare due scenari 1° scenario: il prezzo del sottostante è superiore al livello barriera. In questo caso, l'investitore riceverà l'importo nominale del certificato maggiorato del Bonus. 2° scenario: il prezzo del sottostante è inferiore al livello barriera. Il certificato replicherà linearmente l'andamento del sottostante, e l'investitore subirà una perdita sul capitale investito.

Continua la lettura su Money.it

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.