Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Dollaro in calo su yen dopo minute Fed, recupera su euro in attesa verbali Bce

Pubblicato 17.08.2017, 10:21
Aggiornato 17.08.2017, 10:30
Dollaro in calo su yen dopo minute Fed, recupera su euro in attesa verbali Bce

LONDRA (Reuters) - Il dollaro è in calo nei confronti dello yen e non distante dal minimo da due anni e mezzo sull'euro, appesentito dai timori manifestati da diversi esponenti del comitato di politica monetaria di Federal Reserve sull'andamento dell'inflazione, che potrebbero ritardare un nuovo rialzo del costo del denaro.

** Dalla lettura dei verbali del Fomc (Federal Open Market Committee) tenutosi il 25-26 luglio scorso, inoltre, emerge come alcuni membri ritengano opportuno interrompere il percorso di rialzi del costo del denaro fino a quando non sarà certa la transitorietà del trend di debolezza dei prezzi.

** A pesare sul biglietto verde anche i crescenti dubbi da parte degli investitori sulla capacità del presidente Usa Donald Trump di implmentare le riforme promesse, dopo la decisione di sciogliere due forum economici di alto profilo. Un segnale di rottura con il mondo dell'industria.

** Diversi Ceo si erano peraltro dimessi nei giorni scorsi in polemica con l'atteggiamento del presidente verso gli atti dei suprematisti bianchi in Virginia.

** Intorno alle 10, il dollaro scende a 109,94 da 110,18 yen della precedente chiusura. La valuta Usa riprende leggermente quota sull'euro, che -- in attesa dei resoconti dell'ultimo meeting della Banca centrale europea -- scivola 1,1757 dollari da 1,1768 dollari della chiusura dopo un massimo intraday a 1,1789 dollari, non distante dal picco da due anni e mezzo a 1,1910 dollari toccato nelle scorse settimane.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.