Ricevi uno sconto del 40%
🚨 I mercati sono in calo. Sblocca azioni sottovalutateTrova subito azioni

Banca Etruria, Boschi nega di aver mentito a Parlamento o di aver fatto pressioni

Pubblicato 14.12.2017, 17:02
Aggiornato 14.12.2017, 17:10
© Reuters. Maria Elena Boschi alla Camera, all'epoca in cui era ancora ministra delle Riforme

ROMA (Reuters) - La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi ha negato di aver mentito al Parlamento o di aver fatto pressioni sulla Consob o altre istituzioni per favorire Banca Etruria, di cui il padre è stato vice presidente prima del commissariamento.

Il presidente in scadenza della Consob, Giuseppe Vegas, ha detto oggi - durante un'audizione alla commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche - che l'ex ministra delle riforme gli espresse preoccupazione per una possibile integrazione di Banca Etruria con Banca Popolare di Vicenza per gli effetti che avrebbe avuto sull'industria dell'oro aretina.

Dopo le frasi di Vegas, l'esponente del M5s Carlo Sibilia ha detto che Boschi avrebbe mentito al Parlamento sostenendo di non essersi mai occupata della banca toscana.

"Confermo per filo e per segno tutto ciò che ho detto in Parlamento due anni fa. Tutto. Chi mi chiede le dimissioni perché avrei mentito in Parlamento deve dirmi in quale punto del resoconto stenografico avrei mentito", ha detto Boschi con un post su Facebook (NASDAQ:FB).

"Ho incontrato più volte il presidente della Consob in varie sedi come ho incontrato altri rappresentanti istituzionali: mai e poi mai ho fatto pressioni. Mai".

Nel corso dell'audizione Vegas ha detto, riferendosi a Boschi: "Non mi sembra nessuna cosa sorprendente che un parlamentare si occupi della sua costituency, non c'è stata alcuna pressione".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.