Ricevi uno sconto del 40%
🚨 I mercati sono in calo. Sblocca azioni sottovalutateTrova subito azioni

Pop Vicenza, al via udienza preliminare, verso 15.000 richieste parti civili

Pubblicato 12.12.2017, 16:59
Aggiornato 12.12.2017, 17:00
© Reuters. Logo Banca Popolare di Vicenza a Roma

VICENZA (Reuters) - Potrebbero essere oltre 15.000 le richieste di costituzione di parte civile nel processo per il crac della Banca Popolare di Vicenza che dovranno poi essere accolte dal Gup.

Nella prima udienza preliminare che si è tenuta questa mattina, sono comparsi circa 130 avvocati in rappresentanza di tre, quattro mila persone.

Nei prossimi giorni sono attese nuove parti civili, che potrebbero superare le 15 mila se si considera che tra giovedì e venerdì comparirà un avvocato che da solo ne rappresenta 9.500. 

A costituirsi come parte civile questa mattina anche Bankitalia. Per il momento compare invece solo come parte offesa la Bce. 

La prossima udienza è fissata per il 21 dicembre, data in cui si deciderà il calendario.

E' stata invece fissata per l'11 gennaio l'udienza in cui sarà valutata la posizione dell'ex direttore generale Samuele Sorato, posizione oggi stralciata per legittimo impedimento, e la presentazione delle richieste dei danni delle parti civili.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.