Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano chiude in ribasso, vendite su parte dei bancari

Pubblicato 14.12.2017, 17:59
Aggiornato 14.12.2017, 17:59
© Reuters. Ingresso Borsa Milano

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in calo, con parte dei titoli bancari in ribasso, dopo il consiglio Bce.

Gli strategist ritengono scontate le mosse delle banche centrali.

Ieri la Fed ha comunicato un rialzo dei tassi d'interesse a 1,25-1,50% nella terza stretta del 2017.

Oggi la Banca centrale europea ha confermato la politica moneteria ultra-espansiva, a suo avviso ancora necessaria per supportare la crescita, che mostra segnali di consolidamento con possibilità di sorprese positive, mentre l'inflazione di fondo non mostra ancora segnali convincenti di una svolta.

L'indice FTSE Mib e l'AllShare chiudono in ribasso dello 0,9%.

Volumi per un controvalore di circa 2,7 miliardi di euro.

L'indice europeo STOXX 600 cede lo 0,3%.

** Oggi andamento contrastante tra banche commerciali, che in generale sono penalizzate dai tassi bassi, e risparmio gestito, che beneficia invece di una situazione di rendimenti reali delle attività prive di rischio vicine allo zero.

Segnano ribassi di circa il 2% INTESA SP e BPER (MI:EMII) BANCA. BANCA MEDIOLANUM (MI:BMED) sale di oltre l'1%, rialzi contenuti per AZIMUT (MI:AZMT), FINECOBANK (MI:FBK).

L'indice dei titoli bancari italiani cala dell'1,4%, Stoxx europeo di settore a -0,6%.

** YNAP prosegue il rialzo iniziato a dicembre sulla scia di un re-rating positivo del settore lusso.

** TELECOM ITALIA (MI:TLIT) ancora in calo, in assenza di novità concrete sul tema separazione rete. Il mercato continua a scontare un rinvio a dopo le elezioni.

** Prese di profitto su MOLMED dopo il balzo di ieri, realizzato grazie alla prima autorizzazione nazionale all'immissione in commercio del farmaco Zalmoxis.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

** KR ENERGY oggi sale di oltre il 7%, dopo il balzo di martedì, quando la società ha autorizzato la controllata Fib a sottoscrivere gli accordi necessari con un pool di banche relativi alla erogazione di massimi 29 milioni, e la forte correzione di ieri.

** EXPRIVIA prosegue, con un aumento di oltre il 10%, il rally iniziato lunedì scorso, il giorno prima della presentazione al premier del progetto di integrazione con Italtel seguito, oggi, dalla finalizzazione dell'accordo per acquisire la società.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.