Borsa Usa in rialzo, bene settore healthcare guidato da Merck

Borsa Usa in rialzo, bene settore healthcare guidato da Merck

Reuters  | 16.04.2018 17:20

Borsa Usa in rialzo, bene settore healthcare guidato da Merck

(Reuters) - Segno positivo per la borsa Usa, che beneficia dell'affievolirsi dei timori che l'attacco missilistico a guida Usa del weekend sulla Siria si trasformi in un conflitto più ampio.

A livello corporate un sostegno al comparto 'healthcare' arriva da un aggiornamento positivo su un farmaco antitumorale di Merck (NYSE:MRK).

Sul fronte macro, le vendite al dettaglio a marzo hanno segnato un aumento più forte del previsto dopo tre flessioni mensili consecutive.

Intorno alle 16,40 italiane il Dow Jones sale dello 0,9%, l'S&P 500 dello 0,7% e il Nasdaq dello 0,6%.

Il settore 'healthcare' guadagna lo 0,9% e Merck mette a segno un progresso del 2,9% sulla scia dei dati positivi sull'immunoterapia Keytruda.

In modesto rialzo Bank of America (+0,4%) che ha annunciato oggi un aumento più forte delle attese dell'utile trimestrale.

© Reuters. Un trader alla Borsa di Wall Street

I produttori di componenti ottici Acacia Communications, Oclaro e Lumentum Holdings accusano ribassi a doppia cifra ed è in calo anche Finisar. Reuters ha scritto che il dipartimento Usa del Commercio sta vietando alle società americane di vendere componenti al gruppo di apparecchiature tlc cinese ZTE per sette anni a causa del mancato rispetto dei termini in un caso di violazione delle sanzioni.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Fusion Media non accetta responsabilità per perdite o danni risultanti dall’uso delle informazioni quali quotazioni, grafici, segnali di buy/sell presenti nel sito. Si prega di informarsi correttamente circa i rischi e i costi associati al trading relativo ai mercati finanziari, uno degli investimenti considerati a maggior rischio. Il trading a margine sulle valute presenta alti rischi e non è adatto a tutti gli investitori. Il trading o gli investimenti in criptovalute porta potenziali rischi. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e possono essere condizionati da fattori esterni di tipo finanziari, regolatori e legati agli eventi politici. Le criptovalute non sono adatte a tutti gli investitori. Prima di iniziare a fare trading su borse estere, con criptovalute o con altri strumenti finanziari, è consigliabile considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e l’attitudine al rischio.
Fusion Media avvisa che i dati contenuti in questa pagina non sono necessariamente in tempo reale o del tutto accurati. Tutti i prezzi relativi a CFD (azioni, indici, future), valute e criptovalute non sono forniti dalle borse ufficiali ma dai market mover e i prezzi possono differire dai prezzi di mercato in quanto indicativi e non adatti a scopi di trading. Pertanto, Fusion Media non assume alcuna responsabilità per eventuali perdite subìte come risultato dell’uso di questi dati.
Fusion Media può ricevere dei guadagni dagli inserzionisti che appaiono nella pagina web, basandosi sulle interazioni degli utenti con la pubblicità.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+