Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Ryanair riconosce Cisl per discutere contratto, Cgil e Uil scioperano

Pubblicato 20.07.2018, 18:15
Aggiornato 20.07.2018, 18:15
© Reuters. A Ryanair Boeing takes off at Lisbon's airport

ROMA (Reuters) - Ryanair (LON:RYA) annuncia di aver siglato un accordo di riconoscimento con il sindacato Fit-Cisl che, insieme a Anpac e Anpav, costituirà la delegazione per le trattative sul contratto del personale italiano della compagnia aerea irlandese.

Lo si legge in una nota della compagnia aerea low cost.

Gli altri due principali sindacati del settore, Filt-Cgil e Uiltrasporti, in un comunicato hanno invece confermato la loro adesione allo sciopero europeo dei lavoratori di Ryanair del 25 luglio, criticando l'intesa fra Fit-Cisl e la compagnia aerea.

"Il comitato di negoziazione di Fit-Cisl, Anpac e Anpav sarà operativo dal 24 luglio 2018 per avviare le trattative per un Contratto collettivo di lavoro", dice la società.

Le agenzie partner di Ryanair (Crewlink e Workforce) "che impiegano personale di cabina a bordo di velivoli Ryanair di base in Italia, hanno anch’esse firmato un contratto di riconoscimento".

Il 24 luglio saranno avviate le negoziazioni per un contratto collettivo di lavoro per il personale di bordo impiegato tramite agenzie esterne.

© Reuters. A Ryanair Boeing takes off at Lisbon's airport

La compagnia invita le organizzazioni sindacali di Spagna Portogallo e Belgio a revocare lo sciopero e a sedersi anch'esse ad un tavolo negoziale, ricordando di aver avviato trattative per oltre il 66% del suo personale in Italia, Regno Unito e Germania.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.