Ricevi uno sconto del 40%

15 azioni suggerite da Morgan Stanley per il 2021 (con i target price)

Pubblicato 04.12.2020, 14:10
Aggiornato 04.12.2020, 14:11

Versione originale pubblicata nella versione francese di Investing.com

Investing.com - Le notizie sui vaccini efficaci contro il Covid 19 hanno causato euforia nei mercati azionari nelle ultime settimane. I titoli a valore, in particolare, un gruppo di titoli strettamente legati al ciclo economico, hanno stabilito nuovi record nel Dow Jones e nell'S&P 500. Inoltre, anche le aziende del settore tecnologico hanno continuato a registrare una forte performance, che ha portato anche il Nasdaq 100 a stabilire un nuovo record.

In questo contesto, la banca d'investimento statunitense Morgan Stanley (NYSE:MS) ha stilato un elenco di azioni su cui investire per il prossimo anno.

Nella sua previsione per il 2021, la principale banca statunitense ha raccomandato agli investitori di sovrappesare le azioni e le obbligazioni societarie rispetto alla liquidità e ai titoli di Stato già a metà novembre. Questa ripresa globale è sostenibile, sincronizzata e sostenuta da misure politiche, e segue in gran parte la ‘normale’ tabella di marcia dopo una recessione”, hanno scritto, "Mantenete fede, fidatevi della ripresa". Nel suo scenario di base, l'S&P 500 dovrebbe raggiungere i 3.900 punti entro la fine del 2021.

Morgan Stanley ha ora compilato un elenco di 42 singoli titoli che dovrebbero dimostrare i loro punti di forza unici e offrire un elevato potenziale di crescita nel corso del prossimo anno.

"Secular Growth Stocks è un elenco di aziende che riteniamo possano raggiungere una forte crescita attraverso fattori quali vantaggi competitivi sostenibili, cicli di prodotti, guadagni di quote di mercato o potere di prezzo", scrivono gli esperti di equity di Morgan Stanley.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sono state incluse nell'elenco solo le società che sono state classificate come azioni di crescita negli ultimi 16 trimestri, che hanno registrato una crescita positiva delle vendite negli ultimi 12 trimestri e che si prevede aumenteranno le entrate nei prossimi due anni fiscali.

Per restringere ulteriormente l'elenco, sono stati considerati solo i titoli che hanno ricevuto un rating "sovrappeso" o "uguale" dagli analisti interni e che hanno tassi di crescita annuali cumulativi e stime di guadagno positive rispetto al settore nel suo complesso.

Di seguito un estratto della lista delle quindici azioni che Morgan Stanley ha inserito nella lista "Secular Growth Stocks" per il 2021

Alphabet Inc Class A (NASDAQ:GOOGL) (obiettivo 12M: $1880/+2,56%)

Amazon.com Inc (NASDAQ:NASDAQ:AMZN) (obiettivo 12M: $3.750/+16,74%)

Apple Inc (NASDAQ:NASDAQ:AAPL) (obiettivo 12M: $136/+10,61%)

Chewy Inc (NYSE:CHWY) (obiettivo 12M: $49-32,42%)

Datadog Inc (NASDAQ:DDOG) (obiettivo 12M: $86/11.79%)

DocuSign Inc (NASDAQ:DOCU) (obiettivo 12M: $260/+16,49%)

Equinix Inc (NASDAQ:EQIX) (obiettivo 12M: $712/+2,64%)

Facebook Inc (NASDAQ:FB) (obiettivo 12M: $315/+10.44%)

Lululemon Athletica Inc (NASDAQ:LULU) (obiettivo 12M: $336-11.83%)

Mastercard Inc (NYSE:MA) (obiettivo 12M: $353/+3,79%)

Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) (obiettivo 12M: $249/+15,78%)

Netflix Inc (NASDAQ:NFLX) (obiettivo 12M: $640/+27.73%)

Prologis Inc (NYSE:PLD) (obiettivo 12M: $110/+12,44%)

Salesforce.com Inc (NYSE:CRM)

Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) (obiettivo 12M: $540/-8.16%)

Investing.com ha utilizzato i dati TipRanks per aggiungere alla lista gli attuali obiettivi di prezzo degli analisti di Morgan Stanley.

Morgan Stanley ha riconosciuto Tesla per la sua leadership nei veicoli elettrici, nelle batterie e nelle auto autonome.

Secondo la banca, Tesla è già molto redditizia. Servizi come la trazione integrale, il miglioramento delle prestazioni e servizi di rete aggiuntivi non solo aiuteranno il produttore di auto elettriche a vendere più auto, ma aumenteranno anche i suoi profitti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Anche Apple era nella rosa dei candidati. Katy Huberty, un'analista della Morgan Stanley, era ottimista riguardo ai nuovi iPhone 5G-compatibili. Secondo l'esperto, i dati del sondaggio indicano che Apple sta vendendo più nuovi iPhone e li sta vendendo a un prezzo medio più alto di quanto previsto dal consenso.

"Il 2020 è stato un anno di svolta per Apple, in quanto l'azienda ha dimostrato che un portafoglio di hardware e servizi più diversificato, combinato con clienti fedeli e un crescente coinvolgimento dei clienti, si traduce in una crescita secolare piuttosto che ciclica", ha dichiarato Huberty.

Ultimi commenti

ma scusate forse sbaglio io ma i target non dovrebbero essere piu alti dei valori attuali?? ahah
Un analisi che avrebbe fatto anche la donna delle pulizie...complimenti?!?!
diverse delle azioni segnalate quotano già sopra i tp .... grande Morgan !!!
😹 è target short allora,? 😹😹😹😹😹😹
Secondo la banca, Tesla è già molto redditizia. Servizi come la trazione integrale, il miglioramento delle prestazioni e servizi di rete aggiuntivi non solo aiuteranno il produttore di auto elettriche a vendere più auto, ma aumenteranno anche i suoi profitti. La trazione integrale? e il TP inferiore all'attuale prezzo dovrebbe indicare che è un titolo da comprare?
cioè sempre i soliti noti quindi...e tutti in odore di fine corsa... azz che analisi
manca NEE
Spero si
Soprattutto Datadog TP 86$ +11% e oggi sta a 100$...di quando è la lista del 2018?
troppo facile
se non ricordo male giusto ieri GS alzava il target price di tesla a 780 $ MS lo porta a 540. Qualquadra non cosa
Perché due case d'affari non possono avere convinzioni opposte? 😹
 assolutamente! ma divergenze così significative, alcuni attribuiscono a tesla un fair value di 80 - 90$, mi danno da pensare. Tutto qui.
certo.... ma qualche notizia utile....
Non vedo azioni di Aziende Fintech, Blockchain, crypto! 🤔 Morgan Stanley si è già posizionata e acquisterà ancora... Investite diversificando in tutti i settori per abbattere il rischio, parola di Mr. Bitcoin Superstar
come posso acquistare queste azioni? su che piattaforma digitale? Come trovo queste azioni che stanno crescendo?
quando vedo queste liste e ci trovo un titolo nel mio portafoglio.. mi viene il freddo e mi assalgono i dubbi.. vendo subito o aspetto
come mai al tasso di conversione odierno cioè 1€=1,22$ Tesla sul NASDAQ quota 595 e in Italia 490???
Buffet fa il 15% in un anno e magari tu vorresti fare il 100% in una settimana? Svegliati prima di lasciarci il capitale
Inutile criticare se ragioni da investitore e un discorso se ragioni da trader compra e vendi il giorno dopo lascia perdere. Sai perche tutti falliscono ?
Perché si fanno prendere tutti gli stop loss vendono in perdita e poi ricompra no più alto 😹😹😹😹
La maggior parte sono strano te.  Avrei voluto vedere nomi sconosciuti...o poco noti. Se facevano boom allora si che diventava credibile.
Tesla x batterie e auto autonome??? Bah.
in cerca di pesci o pesciolini da friggere in padella
Ammazza che s trun zzz cosi fanno una bella frittura ... forse solo un paio
Cercano qualcuno a cui vendere queste azioni, per questo pubblicank queste liste...non di sicuro per far diventare ricchi gli altri
Cioè consigliano anche Tesla per 12M -8,16% 🤔?
Infatti 😂😂
Si ridicoli
JPM.... scappate!
JPM è Jp Morgan, questa è Morgan Stanley, è un'altra banca. Ignor-..an..ti
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.