Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

AD Banco Bpm, avanti su Npl e credito consumo, punta a soluzione entro novembre

Pubblicato 23.10.2018, 18:03
Aggiornato 23.10.2018, 18:11
© Reuters. A woman walks past Banca Popolare di Milano ( BPM) downtown Milan

© Reuters. A woman walks past Banca Popolare di Milano ( BPM) downtown Milan

MILANO (Reuters) - Banco Bpm (MI:PMII) sta lavorando sulle operazioni di cessione degli Npl e sul riassetto delle attività nel credito al consumo e punta a prendere una decisione sui due dossier entro fine novembre.

Lo ha detto l'AD Giuseppe Castagna a margine di un evento.

"Stiamo lavorando", dice l'AD aggiugendo che le offerte vincolanti per il portafoglio degli Npl, "non sono arrivate".

"Sono due operazioni parallele, le portiamo avanti entrambe. Speriamo per quelle date di avere una soluzione a tutto", spiega Castagna ricordando che la scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti sugli Npl è a metà novembre.

Quanto all'impatto dell'allargamento dello spread sull'operazione di derisking in corso, Castagna non è al momento preoccupato anche se sta monitorando con attenzione la sua evoluzione.

"Per ora no, siamo nell'ambito di quello che si può sopportare", risponde l'AD a chi gli chiedeva se l'aumento dello spread tra Btp e Bund potesse rallentare l'operazione di cessione di un portafoglio fino a 9,5 miliardi di Npl.

"Se va tantissimo su, crea problemi, ma potrebbe anche scendere. Incrociamo le dita", conclude.

Secondo quanto riferito da fonti nelle settimane scorse il riassetto nel credito al consumo potrebbe prevedere anche la cessione della quota in Agos Ducato la cui valorizzazione potrebbe servire a Banco Bpm a compensare l'impatto sul capitale legato all'operazione di derisking.

© Reuters. A woman walks past Banca Popolare di Milano ( BPM) downtown Milan

(Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.