Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

AllianzGI: “Chi investe in azioni manterrà un atteggiamento risk-on”

Pubblicato 29.05.2020, 22:00
Aggiornato 29.05.2020, 20:20
AllianzGI: “Chi investe in azioni manterrà un atteggiamento risk-on”

La ripresa dei mercati azionari è sostenuta da tre pilastri, anche se il pericolo di una escalation delle tensioni tra Usa e Cina si fa più concreto. Settimana prossima fari puntati sulla riunione delle Bce

La ripresa dei mercati azionari è sostenuta da almeno tre pilastri. La pandemia è sotto controllo, almeno in molti Paesi; gli indicatori anticipatori e i dati sulla mobilità hanno superato i livelli minimi e l’allentamento delle misure di lockdown spingono all’ottimismo gli investitori e, infine, la condizioni finanziarie sono migliorate nettamente in tempi brevi, soprattutto per l’intervento delle banche centrali. “Ci sono poi altre due fattori che sembrano offrire ulteriori opportunità di rialzo”, spiega nella sua analisi Stefan Rondorf, Senior Investment Strategist, Global Economics & Strategy di AllianzGI. “Si tratta innanzitutto dei progressi in campo medico e i nuovi pacchetti di stimoli fiscali, attesi nelle prossime settimane”.

LE TENSIONI USA-CINA

In questo momento il mercato sembra dare più ascolto alle notizie positive, non facendosi distrarre da quelle negative. “Tuttavia il pericolo di una nuova escalation delle tensioni politiche fra Usa e Cina si fa sempre più concreto – continua nella sua analisi l’esperto di AllianzGI -, segno che il conflitto commerciale è tutt’altro che risolto”...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Perchè generalmente chi investe in azione ha un profilo risk free?
risk-on vuol dire che acquista azioni, risk-off vuol dire che preferisce acquistare beni rifugio come Oro, Bond e Valute ritenute sicure.
trend positivo? basti pensare all’Italia nel suo complesso del debito pubblico e le incertezze politiche.. speriamo che Consob continui a lasciare lo short aperto anche a noi italiani! per il resto che dire: Auguro a tutti un buon gain!
Lo short Italiano è stato aperto a Maggio "1 mese prima" della data predefinita.
 si! e peccato lo avessero bloccato solo a noi.. speriamo nn facciano altre c…..te
Sale scende scende sale, ogni giorno notizie differenti
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.