Ricevi uno sconto del 40%

Apple aumenta la produzione di iPhone e il titolo sale

Pubblicato 04.10.2019, 15:34
Aggiornato 04.10.2019, 15:34
© Reuters.

Investing.com – Apple (NASDAQ:AAPL) starebbe per incrementare la produzione di apparecchi. A rivelarlo è il quotidiano Nikkei Asian Review, il quale spiega che l’aumento corrisponde al 10% della produzione, permettendo l’espansione degli attuali piani di produzione di 7-8 milioni di unità.

Il cambio di passo permetterà una produzione di iPhone 11 maggiore rispetto ai modelli precedenti, superando così l’iPhone XS, XS Max (recensione) e XR (Recensione).

L’aumento di produzione è stato deciso a seguito dell’aumento della domanda di apparecchi superiori alle attese, in particolare per quanto riguarda sia il modello iPhone 11 che iPhone 11 Pro (Recensione). In leggero ribasso gli ordini dei modelli top di gamma quali iPhone 11 Pro Max (Recensione).

Secondo una delle fonti interpellate dal Nikkei Asian Review, “la domanda per ora è buona. Ma dobbiamo stare attenti a non essere troppo ottimisti. Spero che quest'anno il periodo di picco duri più a lungo rispetto allo scorso anno”.

La riduzione dei prezzi dei modelli potrebbe aver influito sull’aumento di domanda, in quanto la casa di Cupertino aveva ridotto il prezzo di partenza dell’iPhone 11, portandolo da 889 del precedente XR a 839 euro per il nuovo.

A Wall Street, intanto, il titolo Apple (NASDAQ:AAPL) guadagna oltre il 2%, performance nettamente superiore sia al Dow Jones 30 (+0,40%) che al Nasdaq (NASDAQ:NDAQ) (+0,60%).

La notizia dell’aumento della produzione di iPhone, inoltre, sta attirando gli acquisti anche su STMicroelectronics (MI:STM). “Stimiamo che un 10% di aumento della fornitura di prodotti ad Apple nel quarto trimestre di quest'anno possa generare un aumento del fatturato di Stm di circa 50 milioni di dollari", spiegano gli esperti di Equita.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

poi li stoccheranno nei magazzini...
se  se ....il nikkei asian ...STAREBBE PER...PERMETTERà...AUMENTO DOMANDA...RIDUZIONE PREZZO...EQUITA ha già stabilito che STM guadagna 50 mln in piu sulla base del NIENTE. Manco avesse parlato a quattrocchi con tim cook...ahahahah
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.