Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Atlantia, arresti domiciliari ex AD Castellucci revocati in misure interdittive - fonti

Pubblicato 03.12.2020, 16:09
Aggiornato 03.12.2020, 16:18
© Reuters. L'ex AD di Atlantia Giovanni Castellucci durante una conferenza stampa a Genova

MILANO (Reuters) - Il Tribunale del Riesame di Genova ha disposto oggi la revoca degli arresti domiciliari nei confronti dell'ex AD di Atlantia (MI:ATL) e di Autostrade per l'Italia (Aspi) Giovanni Castellucci, mitigandoli in misure interdittive.

Lo riferiscono fonti legali e giudiziarie, aggiungendo che invece il Tribunale ha respinto analoga richiesta presentata da un altro degli ex manager Aspi ai domiciliari.

Lo scorso 11 novembre, la Guardia di Finanza, su disposizione del Gip di Genova, aveva posto agli arresti domiciliari Castellucci ed altri due ex manager e notificato le misure interdittive per altri tre attuali manager della società, nell'ambito di un filone di inchiesta della Procura di Genova scaturito dall'indagine sul crollo del ponte Morandi.

L'inchiesta, relativa alle barriere antisuono utilizzate in alcuni tratti autostradali, ipotizza i reati di attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture.

I legali di Castellucci il giorno dell'arresto avevano parlato di stupore e preoccupazione per un provvedimento "che non si giustifica in sé".

Autostrade in una nota aveva precisato che le barriere antirumore sono state già messe in sicurezza tra fine 2019 e gennaio 2020.

(Emilio Parodi, in redazione a Milano Maria Pia Quaglia)

Ultimi commenti

Solo qst ultimo messaggio mie è permesso scrivere!!!! Mmaaahhh
NN accetto qst censura da parte del Sito Investing.com. perché nn posso esprimere la mia idea in merito?????
Che paese vergognoso
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.