Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Banco Bpm, management rinuncia a parte compensi oltre 1 mln per fondi contro Covid-19

Pubblicato 07.04.2020, 16:26
Aggiornato 07.04.2020, 19:18
© Reuters. Il logo della Banca Bpm presso una filiale a Milano

MILANO (Reuters) - I consiglieri e il top management di Banco Bpm (MI:BAMI) hanno destinato parte dei proprio emolumenti, per un valore complessivo di oltre un milione di euro, a favore di iniziative sociali per fronteggiare l'emergenza coronavirus.

In particolare, spiega una nota dell'istituto, il neo presidente Massimo Tononi ha rinunciato interamente al proprio emolumento per l'anno in corso, i membri del cda e del collegio sindacale al 25% del loro compenso fino a fine 2020 e l'AD Giuseppe Castagna alla stessa percentuale, inclusa del suo compenso annuo fisso.

Anche il top management della banca rinuncia a una parte della propria remunerazione.

Complessivamente il gruppo bancario, insieme alle sue Fondazioni locali, ha messo a disposizione risorse per oltre 2,5 milioni di euro per progetti nelle aree più colpite in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Ultimi commenti

se non lo fanno sono dei criminali, se lo fanno sono sempre dei criminali...accontentiamoci una volts tanto di un gesto di solidarietà
Castagna nel 2016 guadagnava 600 mila dopo 3 anni 2,4 milioni oltre benefit da una banca che è la peggiore del mercato. Ha gestito la vicenda diamanti (non solo) approfittando della posizione di forza. rinunciare al 25% significa che guadagna comunque 1,8 milioni, credo - da azionista- che sia uno sproposito
Facessero la stessa cosa per rimborsare tutti i clienti che hanno truffato coi diamanti
Bhe però dovrebbero farlio un po tutti. Visto che questi tutti i membri dei vari Cda hanno quei compensi. Non cadrebbero in miseria
Ma se quelli di crdi hanno venduto per liquidita. Questi sono sciacalli nn manager
che paghette che hanno...beati loro
sarebbe meglio curarsi della bancarella che non marcia con la borsa
Beh visto com'è l'andamento della banca, oltre a dare in beneficenza il compenso, che acquistino azioni BPM per i prossimi 5 anni visto che saranno gli unici a farlo probabilmente.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.