Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Borsa Milano apre positiva, balzo per Fca ed Exor su possibile M&A con Psa, male Pirelli

Pubblicato 30.10.2019, 09:44
Aggiornato 30.10.2019, 09:49
Borsa Milano apre positiva, balzo per Fca ed Exor su possibile M&A con Psa, male Pirelli

Borsa Milano apre positiva, balzo per Fca ed Exor su possibile M&A con Psa, male Pirelli

MILANO, 30 ottobre (Reuters) - Avvio positivo a Piazza Affari al traino di Fca (MI:FCHA) dopo la conferma di trattative con PSA, controllante di Peugeot, per una possibile integrazione, mentre crolla Pirelli (MI:PIRC) sull'allarme profitti lanciato ieri sera a mercati chiusi.

Fca balza di oltre l'8% a 12,7 euro, mentre la holding della famiglia Angelli EXOR (MI:EXOR) cresce del 4,4%. Stamani Fca e PSA hanno confermato in due distinti comunicati di avere discussioni in corso "intese a creare un gruppo tra i leader mondiali della mobilità". L'accordo potrebbe dare vita a un gruppo automobilistco da 50 miliardi di dollari.

"L'intesa sarebbe una cosa molto importante, anche se di entità minore rispetto a quello con Renault (PA:RENA), ma significativo per il futuro delle due aziende", osserva un trader.

Sul fronte opposto, Pirelli cede il 6% circa dopo che ieri la società ha rivisto al ribasso le stime di margine operativo per la seconda volta quest'anno, citando maggiori costi di insaturazione della capacità standard, legati a una minore produzione per ridurre le scorte, e il deterioramento dello scenario inflattivo. Slitta al primo trimestre del 2020 la presentazione del piano industriale rispetto alla data fissata dell'11 dicembre. Secondo un trader, "quello che preoccupa maggiormente gli investitori è l'annuncio del ritardo della presentazione del piano industriale", spiega un broker. Equita ha deciso di ridurre a zero il peso del titolo nel portafoglio, portando la raccomandazione a "hold".

Banche in leggero rialzo, fra le big Unicredit (MI:CRDI) (+0,15%) e Intesa (MI:ISP) SP (+0,04%).

Fra i minori ancora raccolta Sogefi (+2,7%)

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Cristina Carlevaro)

** AZIONARIO ITALIANO **I prezzi delle azioni trattate sul mercato telematico italiano possono essere visualizzati con un doppio click sui seguenti codici ........ Market statistics................................20 maggiori rialzi (in percentuale).............. 20 maggiori ribassi (in percentuale)............. Indice FTSE IT Allshare .... Indice FTSE Mib ..............Indice FTSE Italia Star .....Indice FTSE Italia Mid Cap ..Indice FTSE Italia Small Cap .Indice FTSE Italia Micro Cap . Per i prezzi delle azioni trattate sull'Aim ....Guida per azionario Italia.... DERIVATI DI BORSA Futures su FTSE Mib..........Mini FTSE Mib.................Guida a futures e opzioni....Guida a opzioni.............. ** BORSE EUROPEE ** Commento su titoli europei ...... (EU) Commento in italiano su borse europee [.EUII] Speed guide borse europee......... Indici pan europei ............. Dati analitici paneuropei........ Indice FTSEurofirst 300.......... Indice Stoxx..................... Indice Eurostoxx................. Maggiori rialzi/ribassi settori Stoxx ........ Maggiori rialzi/ribassi settori Eurostoxx..... 10 maggiori rialzi/ribassi titoli Stoxx....... 10 maggiori rialzi/ribassi titoli Euro Stoxx.. 25 maggiori rialzi europei......... 25 maggiori ribassi europei........ 25 titoli più attivi in valore .... Guida a informazioni Reuters ...... Guida a azionario ................. Chain degli indici italiani........

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.