Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Milano azzera rialzo in scia Wall Street

Pubblicato 25.08.2020, 17:53
Aggiornato 25.08.2020, 17:54
© Reuters. L'entrata della Borsa di Milano, 25 febbraio 2020

MILANO, 25 agosto (Reuters) - A un'ora circa dalla chiusura Piazza Affari si muove intorno alla parità, lontana dai massimi della mattina, tra borse europee poco mosse e mercati Usa in calo.

L'ottimismo di inizio giornata dettato dai segnali distensivi giunti da Usa e Cina sul commercio e dai dati macro tedeschi si scontra con un prudente ritracciamento che ha preso il via a Wall Street. L'S&P americano ha rinnovato i massimi storici in apertura prima di ripiegare.

Bene la banche con Mediobanca (MI:MDBI) e Bper (MI:EMII) in rialzo tra 1% e 2%, Unicredit (MI:CRDI) e Intesa Sanpaolo (MI:ISP) poco sotto l'1%.

GENERALI (MI:GASI) sale di 1,3% aiutata dalla promozione a "buy" di BofA con target a 15,80 da 15,50 euro.

© Reuters. L'entrata della Borsa di Milano, 25 febbraio 2020

Salgono Leonardo e Stm (PA:STM), mentre Fiat Chrysler (MI:FCHA) scivola in negativo come Cnh (MI:CNHI) e Exor (MI:EXOR).

In calo il settore energetico dopo la corsa di ieri, con ENI (MI:ENI) a quasi -1%.

Nel lusso bene Moncler (MI:MONC) e Cucinelli (MI:BCU), che riescono ad agganciarsi al rialzo di alcuni titoli del settore europeo come LVMH, mentre restano deboli altre società del lusso italiano come FERRAGAMO (MI:SFER) e TOD'S (MI:TOD).

Ultimi commenti

infatti bisognerebbe scrivere solo articoli su wall street e cancellare dai giornali il mib
Milano vale quanto una startup statunitense oltre ad il coraggio e la forza di un cincillà febbricitante... spero che le SIM italiche si evolvano, sono spiacente di dover ripiegare sui CFD di qualche broker d'oltremare
la grande capacità finanziaria degli operatori e dei gestori di P.zza Affari...
Quindi riassumendo: il Dowha già recuperato i livelli pre-covid, mentre il MIB sta sotto del 20%.Quindi, se Wall Street sale, il MIB non segue.Appena però Wall Street perde uno zero virgola, il MIB si precipita a stornare.Una botte di ferro direi.
che cesso di borsa.
esatto ... una latrina
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.