Borsa Milano chiude tonica dopo lista ministri, bene banche, balzo Moncler

Borsa Milano chiude tonica dopo lista ministri, bene banche, balzo Moncler

Reuters  | 04.09.2019 18:03

Borsa Milano chiude tonica dopo lista ministri, bene banche, balzo Moncler

MILANO, 4 settembre (Reuters) - Piazza Affari chiude positiva e sovraperforma il resto d'Europa con un guizzo dopo l'annuncio da parte del premier designato Giuseppe Conte della lista dei ministri del nuovo governo a guida Movimento 5 Stelle-PD.

In particolare il mercato sembra apprezzare la nomina di Roberto Gualtieri al ministero dell'Economia.

"La lista dei ministri conferma l'equilibrio tra M5S e PD e la natura pro-Europa del governo", commenta Matteo Ramenghi, Chief Investment Officer di Ubs Global Wealth Management.

"Il fatto che il ministro Gualtieri abbia una forte esperienza europea è un forte plus", dice Federico Imbert, CEO di Credit Suisse in Italia.

Effetto spread sulle banche: il delta di rendimento tra Btp e Bund è sceso sotto 150 punti e spinge il settore bancario a sfiorare il +2%. Ben comprate Banco Bpm (MI:BAMI)(+2,87%), Unicredit (MI:CRDI)(+2,05%) e Banca Mps (MI:BMPS)(+3,40%).

L'annuncio del ritiro della contestata legge sull'estradizione da parte del governo di Hong Kong spinge al rialzo il lusso: premiata in particolare Moncler (MI:MONC) (+3,91%).

Forte Atlantia (MI:ATL)(+5,91%): con il nuovo governo arrivano segnali di distensione in merito alla possibile revoca della concessione, chiesta dai 5 Stelle dopo il crollo del Ponte Morandi.

MEDIASET (MI:MS) guadagna l'1,33% dopo l'ok dell'assemblea all'operazione Mfe, nonostante il socio Vivendi (PA:VIV) abbia preannunciato una nuova battaglia legale sull'operazione.

Cnh Industrial (MI:CNHI) (+3,06%) recupera le perdite di ieri dopo la conferma dello spin-off di Iveco. "La società recupera terreno oggi sulla scia di target ambiziosi", spiega un trader.

Ricomprata Pirelli (MI:PIRC) (+6,42%) che negli ultimi 12 mesi ha perso quasi il 30%.

Tra i più piccoli vola ancora Pininfarina (+17,80%).

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Maurizio Allieri
Maurizio Allieri

speriamo che questo trend sia duraturo l'Europa dobbiamo farcela amica non nemica l'unione fa lz forza   ... (Leggi altro)

04.09.2019 16:41 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.