Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Milano in calo zavorrata da banche e Atlantia, sale Cerved

Pubblicato 09.07.2020, 13:42
Aggiornato 09.07.2020, 13:54
© Reuters. Ingresso della sede della Borsa di Milano

MILANO, 9 luglio (Reuters) - - A metà seduta Piazza Affari è in moderato calo, zavorrata dal peggioramento del comparto bancario e dal crollo di Atlantia (MI:ATL).

Atlantia, dopo essere arrivata a perdere oltre il 9%, cede il 5% circa a metà seduta. Ieri la Corte Costituzionale ha stabilito che il decreto legge con cui il governo ha escluso Autostrade per l'Italia dalla ricostruzione del ponte Morandi è legittimo. Secondo Equita la decisione della Consulta è inaspettata e indebolisce la posizione del gruppo nelle trattative con il governo, che potrebbero concludersi a breve. Ieri infatti il premier Giuseppe Conte ha detto di aspettarsi di poter chiudere la controversia sulla possibile revoca della concessione autostradale ad Aspi al più tardi entro la fine di questa settimana. Oggi Aspi è stata convocata al ministero per un incontro con rappresentanti di governo per discutere le condizioni di una eventuale modifica della concessione, secondo fonti che seguono il dossier.

L'indice delle banche italiane cede l'1%. Unicredit (MI:CRDI) e Intesa (MI:ISP) Sp perdono poco oltre l'1%.

Cerved (MI:CERV) in deciso rialzo (+3%) sulle indiscrezioni che il gruppo avrebbe riavviato i sondaggi sul mercato con l'obiettivo di individuare un partner per la propria divisione npl.

Diasorin (MI:DIAS) cede oltre il 4%, nonostante l'annuncio di un contratto con il Regno Unito per uno screening a livello nazionale della diffusione del coronavirus. Un broker italiano cita l'effetto negativo dei risultati inferiori alle attese pubblicati questa mattina di BioMérieux (-4,8% a Parigi).

Tonica Campari (MI:CPRI)(+1,5%). Ubs ha aumentato il target price a 7,9 euro da 6,9 euro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nel listino principale riescono a mantenersi in territorio positivo anche Stm (PA:STM), in sintonia con l'effervescenza dei tecnologici europei, e Buzzi (MI:BZU).

Banca Intermobiliare (MI:BIM) ancora in ribasso e cede oltre il 6% dopo aver comunicato ieri i termini dell'aumento di capitale.

Ultimi commenti

Ciao.... Ciao
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.