Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Borsa Milano in deciso calo, giù banche con Bper, bene galassia Unipol, Lazio

Pubblicato 21.10.2020, 13:31
Aggiornato 21.10.2020, 13:36
© Reuters. Un dettaglio dell'ingresso della Borsa di Milano

© Reuters. Un dettaglio dell'ingresso della Borsa di Milano

MILANO, 21 ottobre (Reuters) -

Indici negativi a Piazza Affari e, più in generale, sulle altre borse europee, a causa delle preoccupazioni sulla crisi sanitaria in atto e sulle conseguenze economiche che si porta dietro proprio in uan fase in cui i Paesi puntavano su una ripresa.

C'è attesa anche per il piano di stimolo negli Usa che porebbe arrivare prima delle elezioni presidenziali di inizio novembre.

Piatto l'andamento dei futures sugli indici Usa che indicano un avvio poco mosso per le Borse americane.

Sul fronte delle materie prime il greggio sempre sotto pressione a causa dell'incremento delle scorte Usa.

In evidenza Unipol (MI:UNPI) e Unipolsai (MI:US), con guadagni rispettivamente del 2,4% e del 2%, dopo che ieri Unipolsai ha collocato un bond 'Restricted Tier 1', perpetual e non convertibile a tasso fisso, da 500 milioni di euro ricevendo ordini superiori a 1,5 miliardi di euro. Un primario broker italiano sottolinea che la situazione di solvibilità della cmpagnia rimane interessante "e a questi livelli di prezzo del titolo consideriamo la società sottovalutata, confermiamo la view positiva".

Ripiegano i bancari con le big Intesa (MI:ISP) Sp e Unicredit (MI:CRDI) in flessione rispettivamente dell'1% e dello 0,6%. Su Intesa Jp Morgan (NYSE:JPM) ha tagliato il prezzo obiettivo a 2,20 euro da 2,30 euro precedente, mentre su Unicredit l'ha portato a 8 euro da 9 euro.

Particolarmente colpita dalla lettera oggi Bper, che cede il 4,2% dopo il balzo messo a segno ieri (+9,7%) una volta terminata la possibilità di negoziare i diritti relativi all'aumento di capitale. Denaro su Banco Bpm (MI:BAMI) (+1,1%). Oggi un quotidiano torna sulla possibilità che il Banco tenga aperte altre due opzioni per una possibile operazione di fusione, ovvero Unicredit e Bper Banca (MI:EMII), oltre a quella con Credit Agricole (PA:CAGR). Banca Imi sottolinea che "Banco Bpm (MI:PMII) si trova al centro del processo di consolidamento in Italia e riteniamo che gli attuali prezzi di mercato non incorporino alcun premium legato ad operazioni di M&A".

Atlantia (MI:ATL) negativa con un ribasso in linea con quello dell'indice dopo che ieri il cda ha ritenuto i termini economici e le condizioni dell'offerta, presentata dal consorzio guidato da Cdp e partecipato da Macquarie e Blackstone, non conformi ad assicurare l'adeguata valorizzazione di mercato dell'88% di Autostrade per l'Italia. Il cda ha inoltre deliberato di proseguire le discussioni con Cdp e i co-investitori sino al 27 ottobre.

Deboli i titoli del lusso. In particolare Ferragamo (MI:SFER) perde l'1,8%, Moncler (MI:MONC) -0,35%.

In deciso rialzo Juventus (MI:JUVE) (+2,68%) e Lazio (MI:LAZI) (+6%) dopo le vittorie in Champions League.

Infine giù il settore oil a causa dell'andamento depresso del prezzo del petrolio con ENI (MI:ENI) in flessione dello 0,6%, Saipem (MI:SPMI) in calo del 2,5%.

© Reuters. Un dettaglio dell'ingresso della Borsa di Milano

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Cristina Carlevaro)

Ultimi commenti

MORTI IN ITALIA PRIMO TRIMESTRE ANNO 2019 E 202 DAL 01/01/2019 AL 31/03/2019 DAL 01/01/2020 AL 31/03/2020 185.967 165.367 (senza coronavirus) (compreso coronavirus) 20.000 MORTI IN MENO DELLO SCORSO ANNO NONOSTANTE LA PANDEMIA Link al sito dell'ISTAT per controllare voi stessi, (ma come prima del Covid 20 mika morti in più per l'influenza, per il covid 19 20 mila morti in meno? Il mistero dei misteri! 😳🤔
Solo speculazione ...ieri allora perché non c'era preoccupazione ?
La preoccupazione c e un giorno di e uno no
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.