Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Borsa Milano in lieve calo, giù STM, in evidenza TIM

Pubblicato 04.03.2021, 10:06
Aggiornato 04.03.2021, 10:09
© Reuters. L'ingresso principale della Borsa di Milano

MILANO, 4 marzo (Reuters) - Piazza Affari è in moderato calo nelle prime battute, in sintonia con le principali borse europee e sulla scia del ribasso del Nasdaq, che ha risentito delle vendite sui titoli tecnologici.

Il balzo dei rendimenti obbligazionari statunitensi diminuisce l'appetito per il rischio degli investitori, che sperano che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell possa dare qualche indicazione a proposito.

Intanto molte regioni italiane sembrano avviarsi verso il "rosso", con ulteriori misure restrittive, mentre i nuovi casi di positivi al COVID-19 risultano in aumento nelle ultime 24 ore.

Stmicroelectronics (PA:STM) cede il 2,3%, in sintonia con il settore a livello europeo.

Telecom Italia (MI:TLIT) guadagna oltre il 2% nelle prime battute, con Kepler che ha migliorato il target price portandolo da 0,7 a 0,75 euro per azione.

Si mantengono in territorio positivo titoli difensivi come le utilities. Enel (MI:ENEI) guadagna l'1,6%, Italgas (MI:IG) l'1%.

Il settore bancario è negativo. Unicredit (MI:CRDI) cede lo 0,8%, Intesa Sanpaolo (MI:ISP) lo 0,6%, Banco Bpm (MI:BAMI) l'1%.

Stellantis perde un punto percentuale all'indomani della pubblicazione dei risultati 2020 di Peugeot e Fiat Chrysler (MI:STLA) e delle stime per l'anno in corso.

Dopo una partenza ancora negativa in scia al crollo di ieri su risultati deludenti, Amplifon (MI:AMPF) recupera la parità.

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

👍
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.