Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano in lieve rialzo, in sintonia con Europa, bene i bancari

Pubblicato 27.11.2020, 10:19
Aggiornato 27.11.2020, 10:27
© Reuters. Una donna con una mascherina davanti l'ingresso della Borsa di Milano

MILANO, 27 novembre (Reuters) - Piazza Affari muove in moderato rialzo nelle prime battute sostenuta dai titoli bancari, mentre il settore automotive è in territorio negativo.

Poco sopra la parità anche le altre principali borse europee, con gli investitori cauti in attesa della pubblicazione di una serie di dati macro.

Anche i dubbi sull'efficacia del vaccino prodotto da Astrazeneca frenano i rialzi dei listini.

Tra i titoli in evidenza:

Banche positive. Bper (MI:EMII) tra le migliori con un rialzo dell'1,3%.

Creval (MI:PCVI) ancora in rialzo, toccando quota 11,52 euro (+0,23%), ben sopra il prezzo dell'Opa annunciata da Credit Agricole (PA:CAGR) a 10,5 euro. Secondo alcune fonti, Creval si prepara a dare battaglia per migliorare il prezzo dell'Opa, ritenendo che quello offerto dal gruppo francese non valorizzi adeguatamente l'istituto. Petrus Advisers, azionista di Creval, in una lettera indirizzata al cda e all'AD afferma che il prezzo proposto da Credit Agricole è inadeguato e stima un valore equo della banca di oltre 14 euro.

Pirelli (MI:PIRC) cede oltre il 2%.

Stm (PA:STM) ancora una volta ben comprata sulla scia delle indiscrezioni di ieri, rilanciate oggi da alcuni giornali, del grosso contratto con SpaceX.

Telecom Italia (MI:TLIT) (Tim) sale dell'1,7%. Ieri ha reso noto che per la Commissione europea l'operazione di conferimento in FiberCop della rete secondaria di Tim e il contestuale ingresso di Kkr (37,5%) e Fastweb (4,5%) non si configurano come concentrazione. L'avvio dell'operatività di FiberCop è confermata per il primo trimestre 2021.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

WeBuild sale dello 0,7% dopo aver annunciato, ieri a borsa chiusa, le linee strategiche e le proiezioni economico-finanziarie 2020-2023 post acquisizione di Astaldi (MI:AST) relative al core business aggregato.

(Elisa Anzolin, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.