Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano in rialzo, balzo Enel dopo piano, Creval amplia margine sopra prezzo Opa

Pubblicato 24.11.2020, 10:25
Aggiornato 24.11.2020, 10:27
© Reuters. Una donna cammina davanti l'ingresso della Borsa di Milano

MILANO, 24 novembre (Reuters) - Piazza Affari parte in rialzo, in sintonia con le altre borse europee, confermando la fase positiva dei mercati sull'ottimismo per gli sviluppi sui vaccini contro il Covid che alimentano le speranze per una decisa ripresa dell'economia nel prossimo anno.

Stamani le borse globali sono sostenute anche dalla notizia del via libera dell'ammistrazione Trump alla transizione verso il presidente eletto Joe Biden.

Tra i titoli in evidenza:

Enel (MI:ENEI) avanza del 2,7% circa dopo l'annuncio del piano industriale al 2023. Secondo Equita Sim i target del piano sono sostanzialmente in linea con le attese per il 2020-2021, e sopra le aspettative per il 2023.

Tutto l settore energetico e petrolifero è sostenuto stamani, da Eni (MI:ENI) (+2,8%), a Saipem (MI:SPMI) (+4%), a Tenaris (MI:TENR) (+4,85%).

Bancari vivaci, mossi dalle attese sul consolidamento del comparto. In particolare fari puntati su Creval (MI:PCVI) che sale dell'1,6% circa estendendo il margine sopra il prezzo dell'Opa del Credit Agricole (PA:CAGR) annunciata ieri in un mercato che attende la risposta dell'istituto valtellinese all'offerta e che sembra scommettere su un piccolo ritocco al rialzo.

Nel resto del settore Unicredit (MI:CRDI) avanza del 3,5%, Banco Bpm (MI:BAMI) rimbalza con +1,4%, Bper (MI:EMII) sale dell'1,8%, e la più piccola Pop Sondrio balza del 5,7%.

Fuori dal paniere principale Massimo Zanetti in forte rialzo (+6,6%) allineandosi al prezzo rivisto al rialzo dell'offerta di acquisto lanciata dall'azionista di controllo MZB Holding.

(Andrea Mandalà, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.