Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Borsa Milano in rialzo con banche e energia, bene Prysmian

Pubblicato 12.05.2020, 11:29
Aggiornato 12.05.2020, 11:36
© Reuters. L'ingresso principale della Borsa di Milano fotografato a Milano

MILANO, 12 maggio - Piazza Affari si muove in leggero rialzo nelle prime fasi della seduta in un contesto fiacco tra le borse continentali. Il mercato è guidato da un sentiment oscillante tra l'ottimismo per la progressiva riapertura delle attività economiche nei vari paesi e i timori di una nuova ondata di contagi del virus.

Intanto sul fronte interno si attende il via libera al provvedimento del governo con le nuove misure a sostegno dell'economia italiana per 55 miliardi di euro dopo che gli ultimi dati di ieri hanno fotografato un crollo senza precedenti per la produzione industriale del paese.

I bancari provano a rialzare la testa anche se il settore rimane ancora schiacciato sui livelli minimi senza segnali concreti di rimbalzo: Finecobank (MI:FBK) guadagna oltre l'1% dopo i buoni risultati trimestrali di ieri e la revisione al rialzo del target price da parte di Kepler Cheuvreux stamani a 11 da 10,5 euro.

In recupero Bper (MI:EMII) e Ubi Banca (MI:UBI) che si comportano meglio del settore.

Prysmian (MI:PRY) in vetta al FTSE Mib con un rialzo di circa il 2% nel giorno dei conti del trimestre.

© Reuters. L'ingresso principale della Borsa di Milano fotografato a Milano

Telecom Italia (MI:TLIT) in progresso dell'1% circa beneficiando dell'andamento positivo di tutto il comparto tlc europeo sostenuto da Vodafone (LON:VOD)

Positivi anche i titoli del settore energia e utility con Enel (MI:ENEI) a +1,2%, seguita da Italgas (MI:IG) e Terna (MI:TRN) in rialzo di circa lo 0,9%.

Debole l'automotive con Fca (MI:FCHA) a -0,7% e Brembo (MI:BRBI) a -0,2% dopo il taglio del target price di quest'ultima da parte di Kepler Cheuvreux a 7,5 da 8,5 euro all'indomani dei risultati trimestrali.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.