Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Borsa Milano in rialzo con pochi volumi, denaro su Tim, Stm e Fiera Milano

Pubblicato 27.11.2020, 17:15
Aggiornato 27.11.2020, 17:18
© Reuters. Un uomo sale le scale dell'ingresso della Borsa di Milano

MILANO, 27 novembre (Reuters) -

Piazza Affari è in rialzo, trovando conferme anche nell'andamento positivo di Wall Street - e in particolare del Nasdaq su nuovi record - sull'ottimismo per un recupero dell'economia il prossimo anno nonostante il forte balzo dei contagi da coronavirus dopo la giornata festiva del thanksgiving. Oggi a Wall Street seduta corta con chiusura alle 19 italiane.

Tra i titoli in evidenza:

Banche positive. Bper (MI:EMII) tra le migliori con un rialzo dell'1,5%, Intesa Sanpaolo (MI:ISP) sale dello 0,70%, mentre Unicredit (MI:CRDI) cede lo lo 0,3%.

Creval (MI:PCVI) cedente a 11,40 euro, comunque ben sopra il prezzo dell'Opa annunciata da Credit Agricole (PA:CAGR) a 10,5 euro. Secondo alcune fonti, Creval si prepara a dare battaglia per migliorare il prezzo dell'Opa, ritenendo che quello offerto dal gruppo francese non valorizzi adeguatamente l'istituto. Petrus Advisers, azionista di Creval, in una lettera indirizzata al cda e all'AD afferma che il prezzo proposto da Credit Agricole è inadeguato e stima un valore equo della banca di oltre 14 euro.

Sul fronte automotive, Pirelli (MI:PIRC) cede lo 0,5%, FCA (MI:FCHA) in salita dell'1,3%, mentre Cnh (MI:CNHI) è stabile.

Il balzo del Nasdaq premia STM (PA:STM)(+1,8%), già raccolta da ieri sulla scia delle indiscrezioni relative ad un importante contratto con SpaceX.

Telecom Italia (MI:TLIT) (Tim) in salita del 2,1% circa. Ieri la società ha reso noto che per la Commissione europea l'operazione di conferimento in FiberCop della rete secondaria di Tim e il contestuale ingresso di KKR (37,5%) e Fastweb (4,5%) non si configurano come concentrazione. L'avvio dell'operatività di FiberCop è confermata per il primo trimestre 2021. In spolvero anche le risparmio (+2,1%): un operatore segnala l'ingresso da lunedì prossimo nell'indice Eurostoxx select dividend 30.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In deciso calo Webuild (-2,1%) dopo aver annunciato, ieri a borsa chiusa, le linee strategiche e le proiezioni economico-finanziarie 2020-2023 post acquisizione di Astaldi (MI:AST) relative al core business aggregato. "Complessivamente, l'outlook 2020 è più debole del previsto a livello operativo mentre i target sia per il 2021 che per il 2023 sono leggermente migliori delle attese grazie ad un nuovo piano di efficientamento della struttura dei costi", scrive Equita nel daily.

Ripiegano le petrolifere: Saipem (MI:SPMI) in flessione del 2,9% storna dopo i recenti rialzi, debole Eni (MI:ENI).

Fuori dal paniere corre Fiera Milano(+4,2%) dopo l'annuncio che il Salone del mobile 2021 si terrà a settembre. Secondo Equita, "la notizia è positiva in quanto riduce materialmente il rischio di cancellazione dell'evento riposizionandolo in un periodo dell'anno più sicuro considerando la distribuzione del vaccino a partire da inizio anno e che già quest'anno nel periodo settembre-ottobre si sono svolte manifestazioni fieristiche fisiche".

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.