Borsa Milano incerta su attesa Fed, bene UniCredit, Tod's, giù Interpump

Borsa Milano incerta su attesa Fed, bene UniCredit, Tod's, giù Interpump

Reuters  | 27.01.2021 10:36

Borsa Milano incerta su attesa Fed, bene UniCredit, Tod's, giù Interpump

MILANO, 27 gennaio (Reuters) - Avvio debole a Piazza Affari in una giornata che vedrà prendere il via le consultazioni al Quirinale nell'ambito della crisi di governo dopo le dimissioni del premier Giuseppe Conte ieri.

A livello globale rallentano i mercati asiatici stamani in attesa del verdetto del meeting della Fed dal quale gli investitori non si aspettano cambiamenti in termini di politica monetaria, mentre balzano i futures sul Nasdaq dopo i risultati trimestrali forti di Microsoft (NASDAQ:MSFT).

"La borsa si muove in modo abbastanza incerto, rispetto ai minimi dei primi scambi abbiamo recuperato un po' di terreno", osserva un trader.

Quanto allo spread del rendimento fra titoli di stato decennali tedeschi e italiani la forbice è invariata intorno ai 121 punti base.

Tra i titoli in evidenza:

Banche poco mosse con l'eccezione di Unicredit (MI:CRDI) che sale dello 0,9% dopo il forte rialzo del 4,5% ieri sulle attese che Andrea Orcel, ex capo dell'investment banking di Ubs, sarà nominato nuovo chief executive. "Il mercato brinda al nome del nuove AD", spiega un trader. Barclays (LON:BARC) ha avviato la copertura sul titolo con la raccomandazione di "equal-weight" e un prezzo obiettivo di 8,6 euro. Il broker Bestinver ritiene che Orcel sia "una buona scelta per lo standing internazionale e, anche in relazione a una presunta offerta di UniCredit per Mps (MI:BMPS), non crediamo che darà il via libera a un'operazione che penalizzi gli investitori della banca".

Sul resto del comparto debole Intesa Sanpaolo (MI:ISP) (-0,5%), poco mossi gli altri titoli.

Ripiega Nexi (MI:NEXII) (-1,4%) dopo il rally di ieri.

Continua il buon momento di TOD'S (MI:TOD) con le azioni in salita anche oggi (+0,67%) in vista del dato dei ricavi preliminari 2020 stasera a mercati chiusi. Bestinver si attende che i ricavi del quarto trimestre scendano a due cifre e con la parte retail che continuerà a restare negativa a causa della mancanza di turisti in Europa e di una limitata spesa dei consumatori negli Usa per le elezioni presidenziali.

Sempre ben raccolta Diasorin (MI:DIAS) che sale dell'1,45%.

Giù Interpump (MI:ITPG) in flessione dell'1,9% dopo che Kepler Cheuvreux ha tagliato la raccomandazione a "hold" da "buy".

© Reuters. L'ingresso principale della Borsa di Milano

Infine fra le utility torna l'interesse su A2A (MI:A2) (+0,7%) post presentazione del piano industriale al 2030.

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.