Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Borsa Milano parte forte, tonfo per Juve e As Roma, strappa Fiera Milano

Pubblicato 10.08.2020, 10:03
Aggiornato 10.08.2020, 10:09
© Reuters. Un uomo fuori dalla Borsa di Milano

MILANO, 10 agosto (Reuters) - Avvio in deciso rialzo a Piazza Affari in una settimana che si preannuncia comunque scarna di eventi, nel pieno dell'estate.

Aiutano i mercati i prezzi alla produzione in Cina che il mese scorso hanno mostrato una flessione per il sesto mese di fila ma a un ritmo più lento rispetto al consensus, con gli investitori che guardano comunque alle prossime mosse dell'amministrazione Usa sulle misure di stimolo all'economia colpita dalla pandemia del coronavirus.

Stabile lo spread del rendimento dei titoli di Stato decennali italiani e tedeschi intorno ai 144 punti base.

In rialzo, invece, le quotazioni del greggio sopra i 44 dollari al barile.

Banche positive. A parte Intesa Sanpaolo (MI:ISP), piatta, raccolta Unicredit (MI:CRDI) che sale dell'1% dopo i recenti ribassi.

In recupero anche Mps (MI:BMPS) (+1,58%), corre Banco Bpm (MI:BAMI), in rialzo del 3,3%.

Ben raccolti anche oggi i titoli della galassia Unipol (MI:UNPI), con UnipolSai (MI:US) e Unipol in salita fra l'1 e il 2% sulla scia dei risultati del semestre diffusi venerdì. Sulla prima Kepler ha aumentato il prezzo obiettivo a 2,8 euro da 2,75 euro precedente, mentre sulla seconda a 6,35 da 6,15 euro precedente.

Bene il settore oil con il balzo del greggio: Eni (MI:ENI) in salita dell'1,8%, Saipem (MI:SPMI) del 2,4%.

Fuori dal paniere in forte calo il titolo Juventus (MI:JUVE) con un ribasso dell'11,5% dopo l'eliminazione in Champions League e la decisione della società di cambiare l'allenatore affidando l'incarico ad Andrea Pirlo. "Pesa la fuoriuscita dalla Champions anche per i diritti tv che vengono meno", osserva un trader.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Continua la pioggia di vendite anche su AS Roma dopo l'annuncio del passaggio di proprietà a Dan Friedkein e il possibile delisting del titolo. Le azioni non riescono ad aprire e segnano un prezzo indicativo di 0,31 euro dalla chiusura di venerdì a 0,40 euro. Il prezzo di vendita del club pari a 591 milioni di euro sta penalizzando le azioni.

Infine, svetta anche oggi Fiera Milano con un balzo del 6,6%. Un trader cita gli effetti del decreto del governo di agosto "che prevede la riapertura delle attività fieristiche da settembre".

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Noi piccoli risparmiatori non siamo preoccupati,abbiamo già la consapevolezza che gli operatori ribassisti spolperanno anche questi rialzi marginali per fare sontuose vacanze.
Be', se qualcuno ha perso soldi con Juventus e Roma è davvero un tifoso e non uno con un po' di cervello, e in questo caso gli operatori non c'entrano un c****o.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.