Borsa Milano positiva, bene auto, banche, oil, strappa Pirelli

Borsa Milano positiva, bene auto, banche, oil, strappa Pirelli

Reuters  | 23.10.2020 16:27

Borsa Milano positiva, bene auto, banche, oil, strappa Pirelli

MILANO, 23 ottobre (Reuters) -

Piazza Affari si muove positiva, leggermente condizionata dall'avvio incerto degli indici di Wall Street. A fare da traino al mercato i diversi spunti positivi giunti dal fronte delle trimestrali. Un trader cita anche l'andamento superiore alle attese dell'indice PMI tedesco.

Come gli altri mercati internazionali, la borsa italiana resta comunque condizionata dal clima di incertezza per le imminenti elezioni presidenziali negli Usa e dall'aggravarsi della diffusione del coronavirus in Italia e nel mondo.

Sul fronte dello spread di rendimento fra titoli di Stato decennali italiani e tedeschi, il differenziale è intorno ai 134 punti base.

Brilla Pirelli (MI:PIRC) che avanza del 7,2% dopo un upgrade a "buy" di Equita e dopo la trimestrale sopra le attese della concorrente Michelin (PA:MICP), che ieri sera ha alzato la guidance sull'anno.

Forti acquisti anche su Mocler che sale del 4,3% dopo aver annunciato ieri sera vendite trimestrali superiori alle attese e aver parlato di segnali "incoraggianti" in ottobre.

Bancari ben intonati con Bper (MI:EMII) in rialzo del 2,4%, Unicredit (MI:CRDI) poco lontana con un +2,6%, Intesa Sanpaolo (MI:ISP) a +2%. La concorrente inglese Barclays (LON:BARC) ha annunciato stamani un trimestre superiore alle attese e sale a Londra del 7%. Sempre ben raccolta Banco Bpm (MI:BAMI) (+2,9%).

I risultati superiori alle attese di Renault (PA:RENA) per il terzo trimestre spingono il settore auto a livello europeo (+1,1%), con Fca (MI:FCHA) in salita dello 0,9%. Fa decisamente meglio Brembo (MI:BRBI) con un balzo del 5%.

Tornano gli acquisti su Eni (MI:ENI) (+1,86%) con il settore europeo grazie alla tenuta dei prezzi del greggio stabile poco sopra i 42 dollari al barile.

Non si spegne l'interesse su Saras (MI:SRS) (+2%) dopo il balzo di ieri: in una nota di oggi Mediobanca (MI:MDBI) Securities ipotizza che il nuovo socio Trafigura, entrato con il 3%, possa negli anni puntare a rilevare il controllo della società dalla famiglia Moratti.

Debole Stm (PA:STM) su realizzi dopo la trimestrale in linea con le attese e Diasorin (MI:DIAS) (-1,8%).

Fra i minori balzi per Techedge (+8%) e si allinea al nuovo prezzo d'Opa, alzato da OEP Coop a 5,70 da 5,40 euro e per Landi Renzo in crescita dell'11%.

© Reuters. Delle persone escono dalla sede della Borsa di Milano

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';