Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Borsa Milano positiva grazie a rialzo greggio

Pubblicato 04.12.2020, 15:09
Aggiornato 05.12.2020, 04:39
© Reuters. L'ingresso principale della Borsa di Milano

© Reuters. L'ingresso principale della Borsa di Milano

MILANO, 4 dicembre (Reuters) - Piazza Affari resta moderatamente positiva a fine mattina, come le altre borse europee, grazie al rialzo dei prezzi del greggio che sostengono soprattutto il comparto energetico.

Tra i titoli in evidenza:

Il settore oil sale in Europa di oltre 2%, staccando di gran lunga gli altri comparti, in scia a un Brent tornato vicino ai 50 dollari al barile dopo che i principali produttori hanno concordato un compromesso per aumentare leggermente la produzione da gennaio, mantenendo però gran parte dei tagli attuali per sostenere la domanda colpita dal coronavirus.

A Milano Saipem (MI:SPMI) sale del 3% circa, Eni (MI:ENI) del 2,4%. Il gigante dell'energia ha anche annunciato l'ingresso nel settore eolico offshore in Gran Bretagna.

Brilla Leonardo che sale di oltre 4% con volumi sostenuti aiutato da una buona impostazione grafica e da un flusso di notizie positivo.

© Reuters. L'ingresso principale della Borsa di Milano

Segno più per le banche, con Intesa Sanpaolo (MI:ISP) in progresso di oltre 1% e Unicredit (MI:CRDI) poco più indietro. In lieve calo Banco Bpm (MI:BAMI), mentre Creval (MI:PCVI) continua a salire, allontanandosi ancora dal prezzo d'Opa di Credit Agricole (PA:CAGR) a 10,5 euro.

Bene Telecom (MI:TLIT) e Fiat Chrysler (MI:FCHA).

Realizzi nel settore lusso dopo gli acquisti di ieri; soffre in particolare Ferragamo (MI:SFER) (-1,6%) dopo che Goldman Sachs (NYSE:GS) ha tagliato il giudizio sul titolo a "neutral" da "buy" con target price a 14,8 da 15,5 euro.

Ultimi commenti

naturalmente oil cala ma il Mib aumenta
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.