Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Borsa Milano tonica con banche, in luce Banco Bpm e Stm

Pubblicato 01.10.2020, 11:31
Aggiornato 01.10.2020, 11:36
© Reuters. View of Milan Stock Exchange in downtown Milan

MILANO, 1 ottobre (Reuters) -

Avvio tonico per Piazza Affari che, come le altre borse europee, risente del buon andamento di Wall Street e dei mercati asiatici sulle attese di nuove misure di stimolo negli Usa in risposta alla crisi COVID. L'incertezza sull'esito delle elezioni presidenziali di novembre mette però un freno agli acquisti.

A Milano brillano, in particolare, i titoli bancari e Stm (PA:STM).

Il produttore di semiconduttori italo-francese sale di oltre 5% dopo aver annunciato un forte aumento della domanda nel terzo trimestre e aver aperto a un possibile superamento della guidance per il 2020. [nL8N2GS183]

Tra banche positive spicca il rialzo di Banco Bpm (MI:BAMI), salita fino a +4% dopo indiscrezioni che tornano a ventilare ipotesi di M&A, con il Messaggero che parla di contatti con Credit Agricole (PA:CAGR). Secondo Equita sia dal punto di vista industriale che finanziario la banca francese è "uno dei candidati che, in caso di M&A, potrebbero valorizzare maggiormente il Banco potendo fare leva su diverse aree di sinergia".

Rialzi sopra il 2% per Bper (MI:EMII), poco più indietro Intesa (MI:ISP) Sp e Unicredit (MI:CRDI).

Bene Eni (MI:ENI) e Telecom (MI:TLIT), poco mossa Atlantia (MI:ATL) dopo che il governo ha spostato ancora in avanti, di dieci giorni, il termine per una decisione ultima sul futuro della concessione autostradale del gruppo.

© Reuters. View of Milan Stock Exchange in downtown Milan

Lieve calo per Tenaris (MI:TENR) che risente dell'avvio di copertura con "underperform" da parte di Credit Suisse.

(Claudia Cristoferi, in redazione a Milano Maria Pia Quaglia)

Ultimi commenti

telecom poi va forte
bene ENI!!!???????
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.