Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Shanghai in calo su tasso primario prestito invariato per quinto mese di fila

Pubblicato 21.09.2020, 10:35
Aggiornato 21.09.2020, 10:36
© Reuters. Un uomo indossa la mascherina all'interno della sede della Borsa di Shanghai durante l'epidemia di coronavirus

SHANGHAI (Reuters) - L'azionario cinese è in ribasso, trainato dai titoli dei beni di consumo e del settore finanziario, dopo che la banca centrale ha lasciato invariato il tasso di interesse di riferimento, con gli investitori che hanno preso beneficio; nella sessione precedente le attese per nuove misure di stimolo avevano fatto salire i titoli.

Alla chiusura, l'indice Shanghai Composite era in ribasso dello 0,63% a 3.316,94.

L'indice delle blue-chip CSI300 ha ceduto lo 0,96%, con il sottoindice del settore finanziario che ha perso lo 0,95% e quello dei beni di consumo che ha archiviato la sessione in ribasso dell'1,61%. Entrambi i sottoindici avevano registrato forti guadagni venerdì.

La Cina ha lasciato invariato il tasso primario per i prestiti ad aziende e famiglie, stabile per il quinto mese consecutivo, come da attese.

La decisione è stata presa dopo che la Banca Popolare Cinese ha mantenuto i costi relativi ai prestiti a medio termine invariati e dopo che il presidente Xi Jinping ha riferito che l'economia della Cina resta resiliente.

La cinese ByteDance ha annunciato che l'attività globale di TikTok diventerà una sua controllata, anche se Oracle Corp (NYSE:ORCL) e Walmart Inc hanno detto durante il fine settimana che avranno, insieme ad alcuni investitori statunitensi, la maggioranza dell'applicazione video. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato ad agosto un ordine esecutivo che concedeva all'azienda 90 giorni di tempo per vendere l'applicazione di video brevi.

I titoli degli intermediari finanziari sovraperformano il mercato con l'indice delle società di intermediazione CSI SWS che ha ceduto appena lo 0,19% dopo che Guolian Securities ha annunciato che acquisterà Sinolink Securities, mossa volta a consolidare il settore del brokeraggio in Cina. Il più piccolo indice di Shenzhen ha chiuso in ribasso dello 0,44% e il board delle start-up board ChiNext Composite ha perso l'1,035%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'indice Hang Seng di Hong Kong ha archiviato la sessione in ribasso del 2,1%, peggior perdita giornaliera dal 24 luglio, a 23.950,69 punti.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.