Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Shanghai, peggior calo da due settimane su tonfo Wall Street

Pubblicato 24.09.2020, 10:57
Aggiornato 24.09.2020, 11:00
© Reuters. Un uomo indossa la mascherina all'interno della sede della Borsa di Shanghai

PECHINO/SHANGHAI (Reuters) - L'azionario cinese ha chiuso in ribasso registrando la peggior flessione in due settimane, sulla scia del calo di Wall Street su rinnovati timori relativi a una recessione dell'economia globale provocata dal coronavirus.

L'indice di Shanghai ha chiuso in ribasso dell'1,72% a 3.223,18 punti, mentre l'indice delle blue-chip CSI300 ha ceduto l'1,92%; entrambi hanno registrato la peggior flessione giornaliera dal 9 settembre.

Il sottoindice del settore finanziario ha archiviato la sessione in ribasso dell'1,35%, mentre il settore dei beni di consumo ha perso l'1,68%. L'indice immobiliare è scivolato dell'1,86% e il sottoindice healthcare ha chiuso a -1,63%.

Il più piccolo indice di Shenzhen ha perso il 2,32% e il board delle start-up board ChiNext ha ceduto il 2,462%.

La continua altalena nel numero dei casi di coronavirus all'estero sta ritardando la ripresa negli Stati Uniti e provocando flessioni nei mercati, ha detto Zhang Yanbing, analista di Zheshang Securities. "Il trend ribassista delle azioni-A sarà limitato, poiché la Cina sta mettendo a segno una ripresa migliore".

Il governo cinese consentirà a un numero maggiore di investitori stranieri qualificati di fare investimenti strategici nelle aziende quotate in Cina, secondo quando riferito dalla tv di Stato.

Il titolo di Brilliance China Automotive ha registrato i massimi dal 25 agosto dopo che Reuters ha riferito che investitori sostenuti dallo stato stanno valutando la privatizzazione dell'azienda cinese partner di Bmw.

L'indice Hang Seng di Hong Kong ha archiviato la sessione in ribasso dell'1,8%

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.