Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Borsa Usa avanza su attese misure stimolo, sussidi disoccupazione rimangono alti

Pubblicato 08.10.2020, 17:10
Aggiornato 08.10.2020, 17:18
© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti a una bandiera statunitense

© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti a una bandiera statunitense

di Sagarika Jaisinghani e Devik Jain

(Reuters) - Wall Street guadagna terreno, dopo che il presidente Usa Donald Trump ha notato dei progressi nei negoziati sulle nuove misure di stimolo fiscale, anche se i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione rimangono alti.

Intorno alle 16,15 italiane, il Dow Jones avanza dello 0,26%, l'S&P 500 guadagna di 0,55% e il Nasdaq Composite di 0,43%.

Due giorni dopo aver terminato le trattative su un disegno di legge di stimolo fiscale, Trump ha confermato il negoziato con i Democratici per aumentare gli incentivi al settore aereo e distribuire assegni da 1.200 dollari ai cittadini americani.

Il settore aereo avanza dell'1,3%, con Delta Air Lines, United Airlines Holdings, Jetblue Airways e American Airlines Group in rialzo oltre l'1%.

Tutti gli 11 settori dell'S&P scambiano in rialzo, suggerendo un sentiment risk-on. Brilla l'energia.

Le richieste di sussidi di disoccupazione sono diminuite durante la scorsa settimana, segnalando però pochi progressi per il mercato del lavoro, incapace di impiegare milioni di cittadini senza lavoro per la crisi causata dal Covid-19.

Coty balza del 5,7%, dopo aver annunciato il lancio di un sito web per i consumatori per il marchio Kylie Skin, pensato per Regno Unito, Francia, Germania e Australia.

I gruppi farmaceutici Regenron Pharmaceuticals e Eli Lilly & Co guadagnano rispettivamente il 2% e il 2,5%, dopo che Trump ha lodato i loro farmaci contro il Covid-19 annunciando che ne renderà gratuito l'uso per i cittadini americani.

© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti a una bandiera statunitense

International Business Machines (NYSE:IBM) sale del 7,2% dopo aver annunciato la divisione in due distinte società pubbliche, dopo anni di sforzi per diversificare le proprie attività tradizionali dalle operazioni di cloud computing ad alto margine.

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.