Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Usa in calo, nuovo picco casi virus mina speranze ripresa

Pubblicato 09.07.2020, 17:51
Aggiornato 09.07.2020, 17:54
© Reuters. Diverse persone in coda, con maschere protettive, a Edgewater, New Jersey, Stati Uniti

di Medha Singh e C Nivedita

(Reuters) - Wall Street perde terreno in una seduta volatile sui crescenti timori di una nuova fase di contenimento a causa dell'impennata di contagi da coronavirus che eclissa i dati promettenti sul mercato del lavoro.

Alle ore 17,20, il Dow Jones cede 423,96 punti, o l'1,63%, a 25.643,32, l'S&P 500 perde 35,63 punti, o l'1,12%, a 3.134,31 e il Nasdaq scivola di 55,85 punti, o dello 0,57%, a 10.432,76.

Gli ultimi dati economici del Dipartimento del Lavoro mostrano 1,31 milioni di richieste di sussidi di disoccupazione la scorsa settimana, in calo rispetto a 1,43 milioni di quella precedente.

Tuttavia, il mercato del lavoro rimane fragile, considerando gli oltre 60.000 nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati oggi, ai massimi storici giornalieri a livello mondiale.

"Stiamo toccando livelli di disoccupazione che probabilmente persisteranno finché non vedremo una riapertura più solida, motivata da un vaccino, da nuove cure affidabili o semplicemente dal tempo", ha detto Jamie Cox di Harris Financial Group a Richmond, Virginia.

In ribasso tutti gli 11 settori dell'S&P, in particolare il finanziario e l'industriale.

Cisco Systems avanza del 1,5% dopo che Morgan Stanley (NYSE:MS) ha aumentato il rating del titolo a "overweight".

Walgreens Boots Alliance cede il 9,2% dopo aver riportato una perdita nell'ultimo trimestre a causa delle svalutazioni non monetarie pari a 2 miliardi di dollari legate ai danni di Covid-19 sulle operazioni di Boots nel Regno Unito.

La seconda ondata di trimestrali entrerà nel vivo la settimana prossima. Gli analisti prevedono un calo degli utili per le aziende sull'indice S&P 500 di circa il 44%, il peggiore dalla crisi finanziaria del 2008, secondo i dati Ibes di Refinitiv.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

gli analisti faranno seriamente il loro lavoro o metteranno dei valori aspettativa talmente bassi che il 90% dei titoli azionari riuscirà a superare? Trump e Powel lavorano insieme. Ora non c'è nessun Ex presidente della Fed checdica che il Nasdaq è in bolla speculativa pronta ad esplodere, come commentano Gresspan e la Yellen?
ma la volete smettere di dire ste fregnacce?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.