Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Usa in calo, pesano dati su impatto iniziale coronavirus

Pubblicato 21.02.2020, 17:52
Aggiornato 21.02.2020, 17:53
© Reuters.  Borsa Usa in calo, pesano dati su impatto iniziale coronavirus

di Sruthi Shankar e Ambar Warrick

(Reuters) - L'azionario Usa scambia in ribasso dopo che alcuni dati hanno messo in luce una battuta d'arresto dell'attività economica del Paese, mentre un picco di nuovi casi di coronavirus in Cina e altrove spinge gli investitori a rifugiarsi in asset sicuri come oro e titoli di stato.

La stima flash del settore dei servizi di Ihs Markit scivola al livello più basso da ottobre 2013, segnando la prima contrazione dal 2016. Anche il settore manifatturiero ha registrato la lettura più bassa da agosto.

Il calo odierno è stato guidato dai colossi Microsoft (NASDAQ:MSFT), Amazon (NASDAQ:AMZN) e Apple (NASDAQ:AAPL) per il secondo giorno consecutivo.

L'indice tecnologico S&P segna una flessione dell'1,5%. Accusano il colpo anche i produttori di chip, fortemente dipendenti dalla Cina per i ricavi, con l'indice Philadelphia Semiconductor a -2,25%.

La Corea del Sud ha segnalato 100 nuovi casi di contagio, mentre in Giappone oltre 80 persone si sono rivelate positive al virus.

L'indice di volatilità CBOE è al livello più alto di quasi tre settimane, mentre i prezzi del petrolio perdono circa il 2%. In controtendenza, i prezzi dell'oro salgono ai massimi di sette anni.

Intorno alle 17, il Dow Jones Industrial Average è in calo dell'1,10% a 29.006,23, l'S&P 500 arretra dell'1,18% a 3.346,66 e il Nasdaq Composite cede l'1,62% a 9.640,95.

Tra i singoli titoli, Dropbox (NASDAQ:DBX) balza del 20,67% dopo aver rivisto al rialzo le stime di margine operativo, mentre Deere&Co schizza del 7,3% dopo un inaspettato aumento degli utili del primo trimestre.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sprint avanza di circa il 4% dopo aver annunciato nuovi termini per la fusione con T-Mobile che ridurrebbe la partecipazione di SoftBank, principale azionista di Sprint. T-Mobile reagisce lasciando sul terreno l'1,58%.

Ultimi commenti

miii, si sono accorti che c'è il coronavirus in giro!!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.