Borsa Usa in calo su aumento casi virus, minori speranze su stimolo

Borsa Usa in calo su aumento casi virus, minori speranze su stimolo

Reuters  | 26.10.2020 15:45

Borsa Usa in calo su aumento casi virus, minori speranze su stimolo

(Reuters) - Wall Street registra un netto calo, dopo l'aumento dei casi di coronavirus e lo stallo a Washington sulla legge sui prossimi aiuti fiscali che hanno oscurato le prospettive economiche in vista delle elezioni presidenziali del 3 novembre.

Le nuove infezioni hanno toccato livelli record negli Stati Uniti, con El Paso in Texas che ha chiesto ai cittadini di restare a casa per le prossime due settimane. In Europa, Italia e Spagna hanno imposto nuove restrizioni.

Male i titoli legati ai viaggi che sono vulnerabili alle restrizioni dovute al Covid-19: American Airlines, United Airlines Holdings e Booking Holdings, scambiano in ribasso tra il 2,8% e il 4,5%.

La presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi domenica ha detto che l'amministrazione Trump avrebbe esaminato l'ultima proposta per i sussidi anti-crisi durante il fine settimana e che si aspettava una risposta entro oggi.

Nel frattempo, più di 59,1 milioni di americani hanno già votato di persona o per posta mentre il presidente Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Biden danno il via all'ultima settimana di campagna elettorale.

Alle 15,15 circa, il Dow Jones Industrial Average è in ribasso dell'1,33%, a 27.959,34, l'indice S&P 500 cede lo 0,91%, a 3.433,82 e l'indice Nasdaq Composite è in ribasso dello 0,16%, a 11.529,70.

La società di software Oracle (NYSE:ORCL) perde il 4,3% dopo che la sua rivale tedesca SAP ha ritirato gli obiettivi di redditività a medio termine e ha avvertito che ci vorrà più tempo del previsto per riprendersi dalla pandemia.

Hasbro crolla circa del 9% nonostante abbia battuto le stime degli analisti sugli utili trimestrali.

© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti alla Borsa di New York

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';