Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Borsa Usa in calo su aumento casi virus, minori speranze su stimolo

Pubblicato 26.10.2020, 15:36
Aggiornato 26.10.2020, 15:45
© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti alla Borsa di New York

© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti alla Borsa di New York

(Reuters) - Wall Street registra un netto calo, dopo l'aumento dei casi di coronavirus e lo stallo a Washington sulla legge sui prossimi aiuti fiscali che hanno oscurato le prospettive economiche in vista delle elezioni presidenziali del 3 novembre.

Le nuove infezioni hanno toccato livelli record negli Stati Uniti, con El Paso in Texas che ha chiesto ai cittadini di restare a casa per le prossime due settimane. In Europa, Italia e Spagna hanno imposto nuove restrizioni.

Male i titoli legati ai viaggi che sono vulnerabili alle restrizioni dovute al Covid-19: American Airlines, United Airlines Holdings e Booking Holdings, scambiano in ribasso tra il 2,8% e il 4,5%.

La presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi domenica ha detto che l'amministrazione Trump avrebbe esaminato l'ultima proposta per i sussidi anti-crisi durante il fine settimana e che si aspettava una risposta entro oggi.

Nel frattempo, più di 59,1 milioni di americani hanno già votato di persona o per posta mentre il presidente Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Biden danno il via all'ultima settimana di campagna elettorale.

Alle 15,15 circa, il Dow Jones Industrial Average è in ribasso dell'1,33%, a 27.959,34, l'indice S&P 500 cede lo 0,91%, a 3.433,82 e l'indice Nasdaq Composite è in ribasso dello 0,16%, a 11.529,70.

La società di software Oracle (NYSE:ORCL) perde il 4,3% dopo che la sua rivale tedesca SAP ha ritirato gli obiettivi di redditività a medio termine e ha avvertito che ci vorrà più tempo del previsto per riprendersi dalla pandemia.

Hasbro crolla circa del 9% nonostante abbia battuto le stime degli analisti sugli utili trimestrali.

© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti alla Borsa di New York

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.